• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nuova piantina!

>axel<

Giardinauta Senior
salve a tutti! mia madre è appena tornata a casa con questa piantina strana che ha appena comprato da un mendicante per strada che diceva che si chiama 'cervello'...:confuso: sapete identificarla? grazie a tutti in anticipo!:)

picture.php

picture.php

picture.php

>axel<

Giardinauta Senior
no, non credo sia un'opuntia crestata sebbene abbia una forma somigliante, perchè non ha le spine...

Thisismich

Giardinauta
A me sembrerebbe una Euphorbia pugniformis cristata.
Che non è il vero "Brain cactus" perchè quello è la mammillaria elongata cristata che sembra un vero e proprio cervello :D

Sandy

Aspirante Giardinauta
A me sembrerebbe una Euphorbia pugniformis cristata.
Che non è il vero "Brain cactus" perchè quello è la mammillaria elongata cristata che sembra un vero e proprio cervello :D

quoto quoto quoto...è proprio lei sicuro 100% perchè ce l'ho pure io!!!!
bravissimo mich :hands13::hands13::hands13:

Sandy

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo una cosa importante, axel attenzione al lattice bianco che produce se ferita, sembra sia velenoso...

>axel<

Giardinauta Senior
si è lei! grazie 1000! ma adesso aspetto a bagnarla perchè è a riposo... e poi con che terriccio la rinvaso? e sandy, tu che ce l'hai, come la tieni, tanto o poco sole, e quanto diventa grande?:D

Alto