• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cactus

Lenka

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho appena comprato questa piantina da Leroy Merlin, sull'etichetta c'era scritto "Mix Cactus", qualcuno saprebbe cortesemente aiutarmi ad identificarla? Grazie mille in anticipo!

4ruus6.jpg


nd8yfl.jpg
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe una Neoporteria crispa purtroppo eziolata e troppo verde per la poca luce, però i polloni mi mettono dubbi
 

Lenka

Aspirante Giardinauta
Grazie. Si, purtroppo la tenevano nello scaffale più basso e all'interno, quindi deve avere un po' sofferto la mancanza di luce. Ora l'ho messa di fronte a una finestra a sud, spero possa stare bene.

Dalle foto, assomiglia abbastanza alla pianta che hai detto, a parte colore e polloni
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

fai attenzione che non prenda sole diretto per alcuni giorni altrimenti, eziolata com'è (con i tessuti verdi e deboli) ed essendo poco abituata alla luce, si brucia subito.
Abituala al sole poco alla volta.

Ste
 

Lenka

Aspirante Giardinauta
Va bene, per ora l'ho messa nel balcone a nord, così prende il sole diretto solo al mattino, poi tra qualche tempo la sposto a sud. Grazie!
 
Alto