• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nei pomodori

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:D saluti a tutti sono nuova del forum e un dubbio mi attanaglia cosa diamine è spuntato nei miei pomodori ? Ho pensato di eliminarlo ma poi la curiosità è stata troppo forta così l'ho ripiantato in un altro vaso ma sembra già voler uscire prima di posizionarlo in un vaso più grande vorrei maggiori informazioni , grazie a tutti .
S6301078.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
probabile sia una vitalba,rampicante spontaneo della famiglia delle clematidi,è molto avviluppante e tende a soffocare le piante dove si avviluppa,ti consiglio di toglierla .
 

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:confuso:eppure le foglie mi sembravano diverse chissà :fischio:adesso vi posto le foto
vitalba.jpg
questa è ovviamente la clematis vitalba
S6301078.jpg
e questa è la pianta misteriosa . Fate un pò voi
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
:confuso:eppure le foglie mi sembravano diverse chissà :fischio:adesso vi posto le foto
vitalba.jpg
questa è ovviamente la clematis vitalba
S6301078.jpg
e questa è la pianta misteriosa . Fate un pò voi
tu mostri le foglie mature,ma,appena nate sono cosi',aspetta,falla crescere e vedrai se le foglie che posti sono uguali.comunque non è la vitalba ma la flammula
 
Alto