• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione: ieri era il mio compleanno

roockie

Giardinauta
e con mia enorme gioia ho ricevuto in regalo da una cara amica una splendida composizione di piante grasse, ora avrei bisogno della vostra esperenzia e collaborazione per poter identificare dato che sono una neofita, volenterosa, ma un molto molto inesperta.
 
B

bobino

Guest
Intravedo anche un lithops, oltre alle due piantine.
Intanto una domanda: sono in vassetti separati? perché se così non fosse, devi urgentemente travasarli in vasi singoli.....a quanto vedo ci son tre piatinenze diverse.....;)

Comunque un bel regalo davvero :froggie_r e....tanti auguri :hands13: in ritardo :storto:
 

california

Florello Senior
ciao roockie
innanzitutto benvenuta e auguri!
se non vedo male le piante sono tutte in vasetti separati..che è già tanto!
come antonella,io vedo dei lithops(quelli che sembrano sassi)
nella prima foto c'è una crassula(quella verde con le foglioline non spinosa) e accanto credo un notocactus.
 
K

Kosmos

Guest
allora auguri per ieri!!!
nella prima foto vedo una crassulacea del genere Crassula (assomiglia alla portulacea monstruosa, ma sembra un ibrido non saprei, forse se passa lety... ;)) una Parodia rutilans, la seconda foto ritrae un Euphorbia (la specie potrebbe essere la tetragona) e nell'ultima foto vedo quello che sembra un Echinopsis e 3 specie differenti di Lithops nello stesso vasetto di cui due sono a fusto doppio.
 

roockie

Giardinauta