• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Grassottine saranno piante da fiore?

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno a tutte/i ecco le mie nuove cicce spero che siano da fiore :( e magari che tipo di fiore fa :ros: grazie mille.

kb6kop.jpg


2gxe2vd.jpg


2u62red.jpg


2nqti8j.jpg
 
Ultima modifica:

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
fioriscono tutte, basta metterle a sud e in posizione ben soleggiata, il segreto è annaffiarle se fa molto caldo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che si dovrebbe annaffiarle da aprile ad ottobre, non solo quando fa molto caldo :)
La prima a sx nella prima foto è un echinopsis subdenudata e fiorisce in bianco
Nella seconda foto mi sembra di intuire un ferocactus.....la foto non è chiarissima ed io non sono una gran conoscitrice di questa famiglia
Nella terza foto, la pianta a dx è una chamaelobivia/chamaecereus, lalra mi ricorda una oroya.
Per la pianta della quarta foto invece passo la mano :)

Ti ricordo che le dimensioni massime consentite per le foto sono 800X600....quindi puoi inserire foto più grandi di queste :D
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte molto gentili e utili =).Erika posso chiederti una cosina come posso riconoscere gli echinopis con le spine come i tuoi che fanno fiori colorati?nella serra purtroppo dove vado io non ci sono i biglietti di riconoscimento adoro le tue foto e ne vorrei di colori differenti come si può riconoscere?Le piantine nelle foto possono stare al freddo d'inverno i serra fredda?le ho messe piccoline perchè non sapevo fino a che dimensioni si potevano mettere ora lo so grazie :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
nella terza foto all'alto la pianta a sinistra mi sembra una matucana polzii
ma non sono grande identificatrice :ros:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie delle identificazioni ,Up Erika aiutami a capire come riconoscere gli echinopsis? =(

Dalle spine l'è gran dura eh.....
Se li vedi nei comuni garden, a 99,999999% sono i classici multiplex/oxygona a fiore bianco o rosa.
Per averli colorati, devi rivolgerti a vivai specializzati in cactus (...e non tutti li trattano perchè dicono che son piante che non hanno mercato qui in Italia)
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Beh allora mi metto l'anima in pace e mi tengo quelle con i fiori belli ma non colorati =( ,le piante che ho messo nelle foto le posso lasciare fuori in inverno?Grazie della tua disponibilità ^^
 
Alto