• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IDENTIFICAZIONE EPIPHYLLUM

Saiyda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho questa pianta credo di epiphyllum ma non so identificarla ,l' ho cercata su mari e monti in internet, ma niente :eek: confido che qualcuno di voi mi sappia dire che pianta è. Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_2309.JPG
    IMG_2309.JPG
    291,2 KB · Visite: 6
  • IMG_2310.JPG
    IMG_2310.JPG
    383,6 KB · Visite: 5

Delonix

Florello Senior
Ma metti delle foto sfocate del 2006??? Suvvia se vuoi essere aiutata, aiutaci con delle foto a fuoco e di oggi... Tra l'altro gli Epi sono piante succulente e c'è la sezione adatta, in più si riconoscono quasi esclusivamente dal fiore... dal 2006 almeno uno te lo avrà fatto. Con qualcosa in più potremo volentieri aiutarti :):V
 

Saiyda

Aspirante Giardinauta
Ciao,come avevo detto in precedenza la data non corrisponde alla foto,la talea è del 18 aprile 2019,è un mese e mezzo che ce l'ho. Ho pensato anche io all'epiphyllum anguliger ma analizzando bene la forma delle foglie non penso che sia quella. Ho prelevato 2 talee dalla pianta madre ed è strana ,nel senso che non ha foglie come le altre epiphyllum MA crescono foglia su foglia. Io ho 4 tipi e ne ho viste parecchie ma questa non riesco ad identificarla. :(. Grazie per la vostra collaborazione. Appena mi farà i fiori li metterò sul forum. Ciao
 

Saiyda

Aspirante Giardinauta
Mando queste foto più chiare
 

Allegati

  • IMG_2314.JPG
    IMG_2314.JPG
    579,9 KB · Visite: 4
  • IMG_2313.JPG
    IMG_2313.JPG
    678,9 KB · Visite: 2
  • IMG_2312.JPG
    IMG_2312.JPG
    840,9 KB · Visite: 5
Alto