• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione:ed io riprovo

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho già messo questa foto un po' di tempo fa per cercare di capire che pianta sia. Ancora oggi non lo so. Spero sia la volta buona. I
sconosciuta.jpg
ncrocio le dita.

antonellab

Giardinauta Senior
:confuso: ....le foglie sono identiche alla mia Dipladenia....ma i fiori dove sono i fiori?...
Forse è meglio aspettare il responso dei veri esperti....ma mi sono incuriosita anche io:Saluto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Di fiori non me ne ha ancora fatti, però di sicuro non è la dipladenia che ho ed ha foglie un po' diverse. Comunque grazie. E se fosse un albero?

Datura rosa

Guru Master Florello
Sembra anche a me un Viburno ma nel periodo gennaio- marzo avrebbe dovuto fiorire e a maggio fruttificare??????

Datura rosa

Guru Master Florello
Identificazione:ed io ci riprovo

Questo è quello che ho potuto trovare circa le dimensione delle foglie del Viburno. Soero ci aiuti nell'identificazione.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

211whgx.jpg

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho guardato un po' di foto e, dopo un primo entusiasmo sull'identificazione, non sono più tanto sicura che sia un viburno. Le foglie della piantina da identificare, che è circa 50 cm, sono molto lucide e quasi cuoiose.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Datura rosa ha scritto:
Questo è quello che ho potuto trovare circa le dimensione delle foglie del Viburno. Soero ci aiuti nell'identificazione.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

211whgx.jpg
Questo non è il Viburnum Tinus, ma il viburnum lantana.
Il tinus è questo:
lentaggine_fio.jpg

Alto