• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione di queste 3 piante

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La prima mi sembra quercus ilex (leccio), la seconda lauroceraso e la terza non so il nome, ne ho vista una proprio oggi e mi sono chiesto:"chissá cos'é?", poi mi sono dimenticato.... Fa dei fiorellini viola

anonpeppe

Giardinauta
la seconda e lauroceraso. la prima non e quercus ilex (leccio). ha foglioline piccole e cresce a siepe. si la terza fa i fiorellini viola

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
La prima sembra Escallonia; la seconda Lauroceraus; la terza Teucrium fruticans.

anonpeppe

Giardinauta
ancora non ne ha semi il teucrium. le talee li prendo legnose, semi legnose, grandi, piccole, posso metterli direttamente in piena terra??

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ho provato, fai talee semi legnose di 25/30cm, tienile circa una settimana in acqua e ormone radicante e poi metti in vasetti di terra misto sabbia fifty-fifty tenendo all'ombra e la terra sempre umida ma mai fradicia, sono abbastanza facili e circa in un mese dovrebbero aver preso e iniziare a crescere

Alto