• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di alcune piante

steff

Florello
Ciao ,la pianta rampicante forse Hoya Carnosa ?....quella grassa Cactus delle foreste ?(epifillum)....uno dei 1000:D

Deneb87

Aspirante Giardinauta
La prima è sicuramente lei :D grazie
anche la seconda probabilmente, il fiore non l'ho visto aperto, però è gigantesco (come nelle foto che ho visto cercando il nome)

per il seme c'è qualche speranza di sapere cosa sia?

Deneb87

Aspirante Giardinauta
dovrebbe essere una capsula di semi, uno ho provato ad aprirlo e dentro ci sono tanti semi bianchi a forma di fagiolo

codro

Giardinauta Senior
la seconda pianta dovrebbe essere ephyphillum oxipetalum,detta anche regina della notte,cerca riscontri in rete,la prima è hoya carnosa ma ti consiglio di farla pendere e non arrampicare,ho tenuto la mia per tanto tempo cercando di farla arrampicare,ma niente da fare,sono due anni che la lascio pendere e mi ha regalato splendidi mazzetti di fiori,per la capsula disemi,perchè non mostri gli stessi?forse sarà più facile riconoscerli dato che la capsula è essiccata e non si nota niente di specifico.ciao

Alto