• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione conifera piccola

alex_18

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho trovato questa piantina che reca scritto solo come indicazione un: "conifera mix"...
qualcuno di voi saprebbe indicarmi la varieta' esatta??
per ora sul generico ho letto che hanno bisogno di terreni relativamente acidi...

grazie a tutti ...

saluti... conifera.jpg
 

alex_18

Aspirante Giardinauta
È un ginepro anche se non ne sono sicuro al cento per cento. Lasciala fuori.
ciao stefano!
grazie della risposta...
...acquistata con l'indicazione "conifera" ho pensato di rinvasarla in un contenitore un po' piu' grande con del terriccio per acidofile...
visto che in rete ho letto che necessitano di terreni acidi...

vorrei chiederti, dal momento che ci sono molte possibilità che sia un ginepro...
cosa mi consigli...
lascio il terriccio acidofilo e innaffio con acqua piovana...
o sarebbe meglio ricambiare il vaso con un terriccio universale...??

sai...è troppo carina per vederla morire...!!

grazie ancora....

buona serata...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao stefano!
grazie della risposta...
...acquistata con l'indicazione "conifera" ho pensato di rinvasarla in un contenitore un po' piu' grande con del terriccio per acidofile...
visto che in rete ho letto che necessitano di terreni acidi...

vorrei chiederti, dal momento che ci sono molte possibilità che sia un ginepro...
cosa mi consigli...
lascio il terriccio acidofilo e innaffio con acqua piovana...
o sarebbe meglio ricambiare il vaso con un terriccio universale...??

sai...è troppo carina per vederla morire...!!

grazie ancora....

buona serata...
Quello che hai fatto va benissimo. Lasciala fuori e bagna ogni volta che in superficie è ben asciutto.
 
Alto