• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola pianta acquatica

Penny penny

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho deciso di iniziare a cimentarmi con le piante acquatiche. Qualcuno saprebbe indicarmi il nome e come posso gestirla al meglio?
 

Allegati

  • 20180615_163904-min.jpg
    20180615_163904-min.jpg
    953 KB · Visite: 7
D

djinn95

Guest
Salve a tutti. Ho deciso di iniziare a cimentarmi con le piante acquatiche. Qualcuno saprebbe indicarmi il nome e come posso gestirla al meglio?
Confermo la supposizione di echinopsis; tutte le piante acquatiche devono venire coltivate in luoghi molto luminosi o addirittura al sole diretto, facendo in modo di prendere acqua ricca di nutrienti perché possano crescere. integra con l'acqua di uno stagno, oppure quella di una boccia dei pesci rossi: la pianta assorbirà nitrati e fosfati tramite le radici. Se ti posso consigliare, a me piace molto la lattuga d'acqua (Pystia stratoides) che, anche se la pianta appare abbastanza insignificante, produce un bellissimo apparato radicale piumoso
 
D

djinn95

Guest
Che tipo di acqua quindi devo mettere?

Acqua del rubinetto...
In genere le piante acquatiche si nutrono molto bene con gli scarti dei pesci, nel mio primo esperimento di giardino acquatico avevo messo a flotare una Eichhornia crassipes e avevo messo nel bidone (un 10 litri circa) un pesciolino rosso che, per la fine dell'estate, era quadruplicato. La pianta non ha mai fiorito ma era cresciuta molto bene
 
Alto