• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Cereus

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Ho comprato delle piantine alla coop al modico prezzo di 1 euro. Sulle confezioni c'era scritto solo "Cereus", qualcuno saprebbe dirmi la specie?
Inoltre uno di questi è identico ad un esemplare di Polaskia Chichipe che ho, preso su Giromagi dato che era introvabile nei vivai vicini a me
Alla coop hanno mischiato un Polaskia o un sito specializzato mi ha ingannato? :D
 

Allegati

  • A8D7C105-3CA5-45D5-95A0-7D782CED8438.jpeg
    A8D7C105-3CA5-45D5-95A0-7D782CED8438.jpeg
    83,8 KB · Visite: 36
  • E8599A55-9849-4872-B9E4-09EEACEAC8D9.jpeg
    E8599A55-9849-4872-B9E4-09EEACEAC8D9.jpeg
    78,8 KB · Visite: 36

Simo98

Giardinauta Senior
Avevi parlato di polaskia
Nella prima foto ho messo a confronto l'ipotetico polaskia (alla nostra sx) con un polaskia certo (in teoria)
Nella seconda foto ho confrontato l'ipotetico polaskia con un mio pilosocereus azureus (certo)
Si assomigliano molto tutti e tre
 

Tchaddo

Florello
Nella prima foto ho messo a confronto l'ipotetico polaskia (alla nostra sx) con un polaskia certo (in teoria)
Nella seconda foto ho confrontato l'ipotetico polaskia con un mio pilosocereus azureus (certo)
Si assomigliano molto tutti e tre
Mi sembrava la stessa foto! :ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Cercando in rete riguardo i cereus, l'unico che assomiglia a quelle piante mi sembra un echinocereus apachensis. Ma è da vedere. Fatto un'occhiata appena puoi
 

Simo98

Giardinauta Senior
Cercando in rete riguardo i cereus, l'unico che assomiglia a quelle piante mi sembra un echinocereus apachensis. Ma è da vedere. Fatto un'occhiata appena puoi
In alcune foto ci assomiglia ma mi sembra che i nostri abbiano una densità e lunghezza delle spine minori
Magari è perché è piccolo, ma di solito non è proprio con la crescita che la densità si riduce?
 

Angil

Guru Master Florello
In alcune foto ci assomiglia ma mi sembra che i nostri abbiano una densità e lunghezza delle spine minori
Magari è perché è piccolo, ma di solito non è proprio con la crescita che la densità si riduce?
Non ho alcuna informazione a riguardo. In effetti non è proprio uguale, quindi non saprei
 
Alto