• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cactacea

Nicola1967

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,sono un nuovo iscritto. Ho una cactacea da diversi anni di cui non riesco a trovare informazioni on line.
La pianta, di cui allego una foto, ha forma cilindrica, con elementi che si aggiungono in verticale, partendo dall’apice del “ramo” precedente. Poiché il punto di congiunzione è molto delicato, spesso i nuovi elementi si staccano e vengono ripiantati accanto alla pianta madre.
Mi piacerebbe molto sapere di che pianta si tratta e come va coltivata al meglio.
Grazie
960A7ED1-1640-46B3-A896-4E64C5519EDF.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tephrocactus articulatus v. inermis!! Ti sposto nella sezione giusta e prossima volta ridimensiona la foto prima di postarla!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Confermo trattarsi di un Tephrocactus... Se ce l'hai da anni allora stai già facendo un bel lavoro, non sono facilissimi da tenere
 
Alto