• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione buddleja

njnye

Florello Senior
Ciao,
secondo voi di che varietà si tratta?
769ef12788c06ef33df2819e155be978.jpg
 

njnye

Florello Senior
Grazie!
Come si distinguono quelle a fiore bianco? Ad esempio la "white ball" in cosa si differenzia? Mi sembrano tutte uguali... :(
Comunque all'inizio non ero molto contenta di essermi trovata la buddleja bianca anziché lilla. Da lontano l'ho sempre trovata bruttarella, mi ricorda quasi la fitolacca in fiore. Invece essendo il mio balcone così piccolo da non darmi la possibilità di guardarla se non da vicino, inizio a trovare i suoi lati positivi...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La White ball mi risulta avere i fiori meno allungati delle altre.
Buddleja-davidii-White-Ball66-RL-260x260.jpg


Io avevo una White profusion che aveva esattamente i fiori come quelli della tua foto.
D'altronde anche eventuali ricerche in rete non possono aiutare perché, come al solito, c'è una grande confusione e i nomi non hanno, a volte, riscontro con il relativo testo.
Questa è una foto che su Google si riferirebbe alla White profusion
buddleja_davidii_white_profusion.jpg

che ha invece i fiori molto più sfilati
002.JPG
 

GORLA

Florello Senior
Passo ho sempre pensato di avere un bonsai , e poi e arrivato un amico e mi ha detto ma non lo e ..... Io vado in confusione ciao
 

Waves

Master Florello
Grazie!
Come si distinguono quelle a fiore bianco? Ad esempio la "white ball" in cosa si differenzia? Mi sembrano tutte uguali... :(
Comunque all'inizio non ero molto contenta di essermi trovata la buddleja bianca anziché lilla. Da lontano l'ho sempre trovata bruttarella, mi ricorda quasi la fitolacca in fiore. Invece essendo il mio balcone così piccolo da non darmi la possibilità di guardarla se non da vicino, inizio a trovare i suoi lati positivi...

Hai visto? noi giardinauti riusciamo sempre a trovare il lato positivo :ROFLMAO:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie!
Invece essendo il mio balcone così piccolo da non darmi la possibilità di guardarla se non da vicino, inizio a trovare i suoi lati positivi...
Se il tuo balcone è piccolo potresti provare a farla crescere ad alberello così nella parte bassa ingombrerebbe di meno di un cespugliotto vigoroso.
La pianta si presta, io lo avevo fatto e, in piena terra, era diventata un bell'alberello. Ovviamente in vaso manterrebbe dimensioni più contenute.

Buddleja bianca ad alberello 2014.JPG
 

njnye

Florello Senior
In realtà pensavo di farla crescere più ad arbusto ma i tronchi alla base visibili. Quindi una via di mezzo per non farla diventare troppo alta (anche perché da me il vento soffia di brutto)...
 
Alto