• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione-bellissima

tommaso romano

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
C'è una nuova pianta che vi vorrei far vedere...........non è fantastica?!
Conoscete il suo nome? E se si, di che tipo di cure necessita?
Ciao a tutti.............:Saluto:
img0231c.jpg
img0230j.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Concordo con gli altri,stesse cure dell'azalea ma cosa intendi x potatura?Questa devi solo togliere dove c'erano i fiori e basta!ciao ciao
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
Assassini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi taglio le ditine , azalee, rododendri, camelie, non si potano mai si toglie solo il secco. Come si fa ,dico io, a potare si meravigliose creature.
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Attenzione....
Meglio che fai cadere da soli i fiori secchi piuttosto che strappare un pezzetto di pianta inseme al fiore.... perché è da lì che avrai i fiori l'anno prossimo!
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
Sonia tesoro questo in questione è un rododendron , l' azalea mollis è tutt' altra meravigliosa pianta che, si somiglia ma, ha qualche differenza .
 

Coral

Maestro Giardinauta
parliamo di azalea, mi infilo nella discussione con alcune domande.
Sono tre piante in un grande vaso, in terra sconosciuta.
Una ha preparato i boccioli fin da ottobre, e si sono aperti circa un mese fa.
I fiori non erano granchè, rosa bordati di bianco tendenti al marroncino.
Ora la pianta ha le foglie verdi brunastre e ne cadono parecchie.
Che faccio?
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Azalee e rododendro :embarrass....sono la stessa cosa.....si differiscono semmai perchè alcune sono cadue (foglie più grandi...arbusti da piantare) altre sepreverdi....(foglie più piccole):eek:k07:
 

tommaso romano

Aspirante Giardinauta
ragazzi, ho trovato delle foto che potrebbero svelare il nome della pianta......
RHODODENDRON PERSIL....che ne pensate? è lei?
mi sembra proprio lei!
 
Alto