• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione alberi sui bastioni di Alghero

marcog9

Aspirante Giardinauta
Salve,
vorrei sapere il nome di quelle piante che si trovano sui bastioni Marco Polo e Colombo di Alghero. Purtroppo non ho fatto le foto. Dovrebbero essere di origine tropicale, hanno il fusto dei rami non legnoso, sono a foglia caduca e il tronco tende a svuotarsi all'interno.
Grazie.
 

elena_11293

Master Florello
allora, da qui (Bastioni Marco Polo) si vedono tutti i bastioni marco polo e gli unici "alberi" mi paiono essere questi...


p089_0_15.jpg



stesso sito, altra pagina (per i bastioni colombo) ed ecco risolto l'arcano (v. ultima riga)
 

miciajulie

Fiorin Florello
allora, da qui (Bastioni Marco Polo) si vedono tutti i bastioni marco polo e gli unici "alberi" mi paiono essere questi...


p089_0_15.jpg


stesso sito, altra pagina (per i bastioni colombo) ed ecco risolto l'arcano (v. ultima riga)

il lungomare colombo è appena più a sud dei bastioni marco polo, e insieme sono pochissime centinaia di metri. ma... ok sono vecchia e rinko... lì non ricordo alberi... fotina?
ho trovato questa in rete:
25258.jpg

sappici dire se intendevi questi alberi qui...
giuro, non me li ricordo
 

marcog9

Aspirante Giardinauta
In questo periodo non ha ancora nè fiori nè tanto meno frutti ma mi sembra che sia proprio quella.
Grazie
 
Alto