• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

A

anna100

Guest
ciao, ho da circa 8 anni la prima pianta,comprata in un supermercato,era alta circa 80 cm. ed aveva le foglie su tutto il fusto,la tenevo in casa,dopo un pò di tempo ha perso tutte le foglie,sicuramente per causa delle "mie cure",poi l'ho messa fuori (anche d'inverno)adesso è un bestione alto più di 2 m.,il fusto è diventato un tronco,da dove spuntano a mazzetti dei ciuffi di foglie,rinvasandola ho visto che ha delle radici molto spesse sul giallo,leggendo un libro di giardinaggio penso sia una dracena,ma sinceramente non ci capisco nulla!!Sapete dirmi che pianta ho?
la seconda foto è un viburno l'ho acquistato ad agosto è alto più di un metro ed quasi altrettanto di larghezza ha delle foglie ovali lunghe sui cm.10 verde scuro,adesso ha perso qualche foglia,ha i rami carichi di nuove foglioline e dei fiori verdi,sapete dirmi il nome di questo viburno?Grazie:Saluto: :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Ciao Anna, la prima pianta è una Yucca, mentre per quel che riguarda il Viburno, è difficile identificarlo a causa della foto che ha una scarsa definizione.
Potresti rifarla in modo che si veda bene l'aspetto delle foglie?
Grazie e ciao

A

anna100

Guest
Ciao,grazie per l'aiuto,ho rifatto la foto,di meglio non riesco a fare,non sono brava ad usare la digitale.:martello2 :martello2

Alto