credo che amarilli volesse qualche giardinauta 'anziano' ... credo che abbia sbagliato il significato del termine 'esperto'. Lo deduco da questa frase:X giardinauta esperto cosa intendi???Di solito rispondo a moltissime identificazioni,proprio come ho fatto appena sotto il tuo commento.....
Inoltre, i nomi di cui fa uso negli altri post sono tutti popolari, 'non tecnici'qualche giardinauta esperto nellla mia discussione ,noi avevamo i nonni floricultori
no, dico solo che dà un significato alla parola 'esperto' diverso da quello che effettivamente è e che l'uso che ne ha fatto nella frase@Amy, dici che ne faccia una questione di età?
è offensiva nei confronti di tutti gli esperti del forum se ammettiamo che il significato della parola sia usato in modo corretto.Vorrei qualche giardinauta esperto nellla mia discussione
Grazie di essere stata scagionata .@Amy, dici che ne faccia una questione di età? Beh, spiace dirlo, ma anziana io lo sono, se non altro come esperienza di giardiniera.
Se così fosse, allora dovrebbe chiedere agli anziani della sua zona, perché le piante vengono chiamate in modo diverso anche secondo la regione, o il dialetto.
In un mondo che sta perdendo tradizioni e lessico locali globalizzandosi sempre più, sarebbe meglio restare sulla nomenclatura botanica, così il rischio di errore è minore.