• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per un giardino pratico ma bello

M

martam

Guest
ciao a tutti:Saluto:
ho un giardino esposto al sole dal mattino fino alle 13.00,una parte la utilizzo ,con prato all'inglese(più o meno) con tavolo e sedie,l'altra la vorrei dedicare ai fiori (che vanno messi ,secondo me vicino alla siepe di recinzione).
vorrei una bella macchia di colori e ho bisogno di consigli ,tenendo conto che:
non sono un'abile giardiniere
ho poco tempo
siamo in aprile
grazie!!!!!!!
 
V

veleno65

Guest
ciao marta! inserisci la tua località nel profilo,così possiamo darti dei suggerimenti + mirati!
 
M

martam

Guest
ok sono di Milano provincia,poi aggiornerò il profilo....sono imbranatina ,non frequento mai forum!
 

amelia

Giardinauta Senior
io consiglio le zinnie!
Ecco i motivi: sono annuali, quindi poco impegnative perché se non ti piacciono l'anno prossimo ci metti qualcos'altro. Economiche. Formano siepi alti o basse a seconda della varietà e quindi puoi anche fare una barriera alta dietro e mettere la varietà bassa avanti!
Hanno dei colori bellissimi, fanno fiori grandi, duraturi e resistenti al solleone, per di più attirano le farfalle!!!
Poi la cosa bella è che abbisognano di pochissime cure. Io nel 2005 le ho seminate ad aprile, trapaintate nel giardino della casa al mare a maggio-giugno, ho messo il sistema di irrigazione automatico e quando sono tornata ad agosto, guarda che bellezza:
normal_DSCF0043.JPG


normal_DSCF0018.JPG


normal_DSCF0026.JPG


belle, vero???
 
M

martam

Guest
belle davvero!!!!!potrebbero essere quello che fa per me.quindi sono ancora in tempo per seminare?
avevo anche pensato di mettere qualche vaso...mi sai dire che cosa potrei prendere come talea da trapiantare senza aspettare la crescita dalla semina?

comunque le zinnie mi piacciono,bell'idea grazie!:lol: :lol: :lol:
 
Alto