• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per sceneggiature film

elena_11293

Master Florello
pare la creatività qui proprio non manchi, ma se per caso l'ispirazione languisse --magari per la leggera ondata di caldo--, avendo fatto drammaturgia per un paio d'anni suggerisco la seguente tecnica di riconosciuta validità:

storie pazze
- partecipanti alla stesura: numero a piacere (in realtà sarebbero 6, ma si può barare)

il primo che inizia scrive un nome proprio X (se siete buoni, non scelto tra quelli dei partecipanti); il secondo ci aggiunge la congiunzione 'e' seguita da un altro nome proprio Y (come sopra); il terzo il predicato verbale 'sono' seguito da un luogo, il quarto attinge alle proprie conoscenze più o meno dirette per scrivere cosa mai potrebbero star facendo quei due proprio lì, poi ci mette un punto; il quinto collaboratore alla stesura inizia un nuovo paragrafo scrivendo cosa dice Y; e infine il sesto partecipante all'elaborato progetto chiude aggiungendo la replica di X.

se ci state, ne inizierei uno or ora (eh, il caldo...), chi vuole prosegua quotando.
sono buona, e proprio per questo vorrei omaggiare chi ha lanciato l'idea, per cui dico:

FINNIGAN's WAKE

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
"10 piccoli indiani"
cortometraggio di respiro e denuncia sociale sulla vita di un gruppo di immigrati clandestini di origine asiatica (infatti, sono in realtà provenienti dal bangladesh, ma il produttore ha pensato che cambiando il titolo avesse più speranze di vendere il documentario*) che sopravvivono vendendo rose nei ristoranti italiani

*trattasi della tesina di sua nipote presentata (e bocciata) al secondo anno di cinematografia, ma in famiglia han pensato che qualcosa ci si poteva cmq fare

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
-un ipotetico film giudiziario carcerario

-imputato, la Corte desidera sapere perchè ha ucciso sua moglie percuotendola con il ferro da stiro
- Signor giudice, il nostro matrimonio aveva preso una brutta piega...

(ehm è un plagio: chiunque citerà titolo del romanzo dal quale è stata tratta e il relativo autore riceverà un piccolo premio)

avete diritto a 3 domande-ajutino

non lo conosco, ma mi hai fatto capire perché il mio ex (divoratore di libri, quindi poteva averlo letto) non voleva io stirassi.....paura!!!
(cmq lo ringrazio ancora per avemi fatto passare quell'insana abitudine)

elena_11293

Master Florello
"il nome della rosa?"

docu-drama facente parte di una serie dedicata ai social network italiani: in questo si esplora il mondo virtuale e non dei forumisti di 'giardinaggio.it', a partire dalla richiesta di aiuto nell'identificazione di una pianta postata da un nuovo utente poco esperto, che rimane per altro inascoltata per tutta la lunghezza del filmato*. di lì si snoderanno le varie dinamiche psicologiche di relazione che intercorrono all'interno delle varie sezioni. non poca enfasi è dedicata allo spazio OT, di cui il regista rimane affascinato dopo che un moderatore gli spiega che non ha nulla a che fare con l'otorinolaringoiatria.
l'addetto al casting ha cercato di rintracciare vecchi utenti bannati per aggiungere un elemento di ulteriore contrasto dato che l'ambientazione in sé risultava troppo bucolica, ma sono tutti risultati introvabili. rumori non supportati da prove tenderebbero a far notare il contemporaneo incremento dell'attività nella sezione "fosse biologiche, compostiere e humus", visibile pare solo agli iscritti da più di 50 anni **

*nei titoli di coda è stata aggiunta una nota del 'direttore' del forum che smentisce l'accaduto, ma la produzione non ha voluto modificare le scene riguardanti il povero aspirante giardinauta (probabilmente una comparsa pagata), prima supplicante attenzione poi via via più arrabbiato e postante vilipendi qui e là a casaccio
** sull'esistenza o meno di detta sezione il 'direttore' del forum ed i suoi collaboratori non si sono espressi

per i contenuti, la visione è vivamente consigliata a un pubblico maturo e dotato di pollice verde (o, in alternativa, di discreto senso dell'umorismo e della convivialità)

a chiunque acquisti una copia del dvd verrà regalato a scelta: un'emoticon vivente (appositamente realizzate per l'occasione) o un esemplare qualsiasi di pianta infestante donate con amore dai curatori e partecipanti alla sezione 'il prato'

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
"gola profonda 2"

un classico per gli amanti del genere: sequel del primo tentativo italiano di filmare le gesta di un gruppo di appassionati speleologi (il primo è miseramente fallito perché l'operatore dopo 20 minuti ha battuto la testa in una stalattite mentre dopo essere inciampato in una stalagmite). 10 ore in presa diretta sulla loro seconda discesa nei recessi dell'area carsica, tra doline, grotte, inghiottitoi, forre [la presente lista è tratta dal testo di una Legge, giuro]. di particolare suggestione l'incontro con dei protei, a 6 ore e 49 minuti dall'inizio. per la lunghezza del filmato è stato vietato ai minori e ai deboli di cuore.

elena_11293

Master Florello
"avatar"

180 minuti di sole immagini in sequenza degli avatar scelti dagli utenti dei più noti social network della rete, volutamente montato utulizzando 'movie maker'.

è il secondo tentativo (anch'esso bocciato) della nipote del produttore anzidetto di passare l'esame del secondo anno del centro sperimentale di cinematografia. lo zio ha cmq intenzione di venderlo a puntate a videomusic che si è già dimostrata interessata a mandarlo in onda tra 'jersey shore' e 'jackass'

Sevi

Fiorin Florello
-Tornado vento che uccide

-Proooot...... Pfffft.....
-'Tacci tua, ma che ti sei mangiato: un infradito o una ciavatta???

Potrebbe intitolarsi pure "Via col ventoooooooo!!!"
Phon_36.gif
258.gif
24842296.gif

E lo so, le faccine non c'entrano un piffero, ma mi piacevano! :D

Io avrei un altro titolo, ma non so come svilupparlo:

"Indovina chi sviene a cena"
464747454.gif

Io avevo pensato alla storia di un tale invitato a casa di amici senza sapere che questi avrebbero mangiato tutti bagna cauda, potrebbe andare? ahahah!!! :inc:

Vabbèèèèèè...+ di questo ora non mi viene, né a cena né altrove, ti ho dato uno spunto però, no?
Uno spuntino?
Vedi come non è vero che la notte porta consiglio? :squint:

Ma che porta?
La porta è aperta per chi porta, e chi non porta parta.
Io parto...che domattina mi vergognerò moltissimo di questo obbbbrobrio (con 4, anzi 5 b)
2247599n2cgjg27m7.gif

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
"Film noir"
560 milioni.... subito
solo che io sono nero .......

errata corrige :fischio: IL FI(LM)NN NOIR .......... "LA GUERRA DEL ROarrr" scritto e ideato da lord Brumm
sceneggiato da KIHA'NAMOTO effetti speciali honda4ever &co

dopo aver scoperto un importante difetto di carburazione della amata
e dopo 560 milioni di imprecazioni ........decide di darle "una regolata" ........brandendo un cacciavite !!!
nellla scena cruenta successiva finn si scotta le mani sul "cuore bollente" della sua amata .......
e scaglia il cacciavite con forza la sua amata minimamente colpita si ostina a far le bizze
i tentativi di finn sono vari e molteplici .......

"Indovina chi sviene a cena"
464747454.gif

Io avevo pensato alla storia di un tale invitato a casa di amici senza sapere che questi avrebbero mangiato tutti bagna caudaMa che porta?

La porta è aperta per chi porta, e chi non porta parta.

credo sia un proverbio romano che comunque recita
porta aperta per chi porta
chi nun porta, porterà
porta chiusa ha chi nun c'ha
(affisso sulla porta di un ebanista giudio)

errata corrige :fischio: IL FI(LM)NN NOIR .......... "LA GUERRA DEL ROarrr" scritto e ideato da lord Brumm
sceneggiato da KIHA'NAMOTO effetti speciali honda4ever &co

se ingolfo la moto so chi me l'ha gufata, e da domani uso i guanti anticalore in kevlar che non si sa mai...
prrt

Risposta indecente:

"E' una sentenza politica" :hehe: :ros:

:lol:

MA DAIIIIII uahahahahahhaha

'sto 3D sta diventando un delirio, Elena è insuperabile...

marco.enne

PULP FICTION .........
Valentino ROSSI dichiara arrossendo " non si riesce a cavar un ragno dal buco nella mia rossa ducati......" mentre i rossi tecnici della sua moto sono rossi anche di rabbia.....

elena_11293

Master Florello
"FAME - sarà famoso"

format per il nuovo attesissimo reality della prossima stagione televisiva. in gara 10 persone scelte a caso tra gli iscritti alle liste di collocamento, pensionati, esuberi vari, cassa integrazione, precari. il gioco prevede vengano loro tolte 10kcal al giorno dai pasti che verranno loro preparati direttamente nel corso di altro programma a scelta dedicato all'arte culinaria (dipenderà dalla rete che acquisterà il prodotto). la dieta via via sempre più ipocalorica porterà alla lenta ma inesorabile dipartita dei concorrenti, finché solo uno sopravviverà. la giuria tecnica è composta da fotomodelle anoressiche e presieduta da marco giacinto pannella.
l'italia freme già nell'attesa e ai casting si sono presentate più di 20.000 persone.

elena_11293

Master Florello
"riso amaro"

film in uscita nel 2012 con gabriel grako (già in lizza per l'oscar come miglior attore protagonista) sugli ultimi giorni del concorrente risultato secondo nel programma "fame". la critica ha accolto favorevolmente la pellicola e il ricco buffet offerto il giorno della premiere.

elena_11293

Master Florello
:( ..insomma, nessuno ha ancora raccolto il testimone per la sceneggiatura a più mani da regalare a finnigan's wake.. forse il caldo ha tolto forze e fantasia?

marco.enne

di ....:fischio:....elebar von der mod :lol: :lol:
"tutti insieme appassionatamente"
prodotto dalla "mauro G.it administration"
commedia autobiografica composta dal racconto di gags , situazioni "verdi" e non degli utenti del forum di Giardinaggio .it il tutto visto dal privilegiato punto di vista della mod suprema.........seguendo il percorso ideale dei loro giardini e terrazzi.........con sapiente mescolanza di situazioni tra il serio ed il faceto........e con quello che abbiamo combinato ne verrà fuori una trilogia "eccezziunale veramenteee"
:confuso: naturalmente io vengo per ultimo e qualcuno già l'aveva scritto........bhe allora sarà una gag in più da scrivere nella sceneggiatura......

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
"pane amore e fantasia"

altro film di produzione minore che ha cercato di cavalcare l'onda del successo di 'FAME'.
in questo caso il regista ha voluto puntare sull'aspettivo psicologico-affettivo, con lunghe riprese dei monologhi dei partecipanti al reality (una volta giunti alla fase di delirio ed estasi religiosa) dei contemporanei commenti di parenti, amici e semplice pubblico che li segue da casa.
non ha però ricevuto la stessa accoglienza di pubblico e critica di 'riso amaro', probabilmente perché sono stati omessi i tentativi di cannibalismo e il sequestro del datore luci inavvertitamente scivolato all'interno della struttura protetta che avevano caratterizzato la prima stagione di 'fame' e che in 'riso amaro' erano stati ampiamente ripresi.

Alto