• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di Mango da appartamento

Francesca De Luca

Aspirante Giardinauta
IMG_20200721_223111_203.jpg IMG_20200721_223053_141.jpg IMG_20200721_223151_215.jpg IMG_20200721_223132_366.jpg Salve a tutti un paio di mesi fa ho deciso di far germogliare un mango partendo dal seme. Questa piantina mi ha dato davvero tanta soddisfazione peró nell'ultima settimana alcune foglie hanno iniziato a seccarsi, non capisco la ragione, la pianta viene bagnata regolarmente e non sta mai col sole diretto. Ho pensato che forse il vaso è troppo piccolo pero prima di spostarla vorrei un consiglio da qualcuno che magari ne sappia più di me. Ringrazio tutti in anticipo!!

peppeorchid

Florello
anche io coltivo, anzi cerco di coltivare, piantine tropicali da seme; ho la fortuna di poterlo fare in serra e quindi non ho problemi di luce mentre talvolta anche le foglie delle mie tendono a macchiarsi e marcire sulle punte, io l' ho sempre imputato a mancanza di movimento d' aria, infatti il problema mi si risolve nella buona stagione quando stanno all' aperto, l' importante è che non si siano formati marciumi, mentre per i puntini neri non so
ciao

Alto