• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee ben accette..

ilaria.

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono una nuova iscritta e vorrei chiederVi qualche consiglio...
Adoro ogni tipo di pianta e sto provando a coltivare questa passione, premetto che fino ad ora ho sempre "improvvisato" per quanto riguarda l'acquisto di piante e fiori ma ora vorrei risistemare il mio poggiolo.... vivo a genova ponente, sul mare quindi la temperatura non è mai eccessivamente bassa in inverno, il poggiolo in questione è esposto a ovest vede il sole dalle 13.00 fino a che non tramonta, l'unico inconveniente è che quando qui tira vento non ce n'è per nessuno.... ho già un fico d'india (una pala che l'anno scorso mi ha regalato altre 8 palette...), una strelitzia, un lilium vari bulbi tra cui giacinti e amarillis....vorrei per quest'estate mettere qualcosa che dia un po' di colore in mezzo a tutto quel cemento, voi che mi consigliate??....ah dimenticavo, non ho molto spazio quindi nessuna pianta che necessiti di molta terra e grossi vasi.....

Grazie in anticipo...

Ilaria

rita

Giardinauta
surfinie e gerani sono più indicati per balconette non ti piacerebbe maggiormente qualche cespuglietto +/- grande?

rita

Giardinauta
...........la scelta è molto ampia dipende molto da quanto poca terra e dimensione vasi intendi usare....considera fra le alternative che con il vento ed il sole forte bene potrebbero starci delle agave americane, cistusl, entisco, teucrium, corbezzolo, mirto....ma anche solo due bei vasi di phormium tenax "pink stripe" che adoro

Alto