• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea malsana: laghetto?

LoHacker

Giardinauta
Beh, non è mia, è della mia parrucchiera, ma si sà, "non pensavo diventasse così grande", e quindi ha chiesto se la volevo...
Comunuqe non è proprio piccola...il carpace sarà come minimo 15cm...poi non ricordo bene...
 

LoHacker

Giardinauta
Si infatti...^^ Però non so neanch'io...in fondo i pesci dovrebbero vederla come una minaccia, quindi tenteranno di scappare....poi boh...ovviamente più gande sarà il laghetto più possibilità di sopravivenza dei pesci ci saranno...almeno penso...:-/
 

LoHacker

Giardinauta
questo è vero....però....boh, come già detto: vedremmo...
non è neanche detto che lo faccio il laghetto(gioco di parole!!!XD)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io rimuginandoci su, sto pensando di rimandare il tutto all'anno prossimo... ora che in giardino ho tirato fuori la piscina per mia figlia (3m di diametro...) sarò sempre lì a tenerla pulita e a cambiare acqua nel poco tempo libero che mi rimane... e ormai l'estate è alle porte, mi ridurrei ad attivare il laghetto solo in autunno con l'inverno alle porte...
 

Camparilla

Aspirante Giardinauta
io ho iniziato il laghetto la settimana scorsa, e devo dirti che ne vale assolutamente la pena :)
anche se ancora non è finito e anche se non è proprio perfetto, è uno spazio BELLISSIMO. Ti sconsiglio le carpe koi però, perchè hanno bisogno di uno spazio non indifferente per vivere bene e perchè d'inverno potrebbero avere seri problemi con il gelo!
 

mazinga

Master Florello
Seri problemi con il gelo non direi io ne avevo quattro ma 3 le ho date via in quanto il mio laghetto è piccolino e loro erano diventate troppo grandi;diciamo che sporcano parecchio l'acqua e il filtro interno lo dovevo pulire piuttosto spesso e poi diciamo che non disdegnano di rosicchiare qualche piantina
 
Alto