scusami elle, ma l'altro giorno ero di corsa e non ho potuto risponderti bene.
E' fattibile mettere l'erba sintetica sul terrazzo ma devi - come dice giustamente qualcuno - anche considerare lo scolo per l'acqua piovana.
Nel caso di pioggia, l'erba sintetica si comporterà esattamente come un tappeto: ma asciugherà comunque prima perchè è provvista di piccoli fori...
E' fattibile usarla sul terrazzo ma tieni presente alcune piccole cose prima di considerare l'acquisto, ossia:
- in qualche modo, l'erba deve essere "intasata" che vuol dire "ancorare" a terra: solitamente si usa la sabbia e granulo: in questo modo,si ottiene il classico effetto prato. In alternativa - se utilizzi un tappeto simile a quello del tennis - puoi anche evitare l'intaso che secondo il mio parere è l'ideale sia per evitare in questo modo eviti che la sabbia ti entri in casa.
- visivamente riproduci un vero e proprio mando erboso sul balcone di casa, ma tieni presente che si parla sempre di erba sintetica e pertanto, onde evitare spiacevoli delusioni, ricordati che l'erba tenderà ad assorbire calore più delle piastrelledel balcone: si parla di circa 5 gradi in più ... ah! un'esempio banale: hai presente quanto brucia sotto i piedi la sabbia in spiaggia in piena estate? Bhè l'erba fà lo stesso effetto a piedi nudi!!!
Ti ho detto questo non per farti scoraggiare, perchè ti ripeto è fattibilissimo io ne vendo moltissimo per balconi e terrazzi, ma mi piace chiarire bene a ciò che si và incontro siccome la spesa non è proprio irrisoria!!!!