• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibridazione e semina

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Buon fine settimana a tutti! Ho aperto questa discussione perché penso sia una cosa interessante, impollinare fiori ,creare nuove varietà di colore , conservare i semi ect sicuramente una cosa molto gratificante. C'è qualcuno che ha provato e vuole raccontare le proprie esperienze? magari con foto ;)?
 

Will88

Aspirante Giardinauta
è una discussione molto interessante!
spero qualche pioniere o qualche esperto ci possano mostrare le loro scoperte e i loro risultati! :)
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
lo spero pure io, sarei proprio curioso ;)
Comunque da quello che so.. basta trasportare il polline dallo stame di un fiore allo stigma di un altro fiore, ovviamente appartenenti allo stesso genere, Mi sono informato... è sul mio libro dei gerani c'è scritto come impollinarli e ho letto anche su internet che specie molto semplici da ibridare sarebbero le Belle di notte (mirabilis jalapa).
Poi non lo so.. vorrei provare.. c'è solo una cosa che mi frena, mi hanno detto che le piante aquistate sono sterili :cry:
possibile che lo siano tutte??
 
Alto