• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofano Chabaud rosso semina

T

twifan

Guest
Oggi il mio sguardo è stato rapito da una bustina molto accattivante di Garofani Chabaud rossi, da tempo li cercavo nei vivai ma finora nulla! Per il momento ho quelli mini rosa e profumati. Nella confezione c'è scritto che andavano seminati entro agosto ma qui in sardegna è come se lo fosse ancora: anche oggi c'era gente in spiaggia.... Avete esperienze (reali) sulla semina di questo fiore? Io sapevo poi che i garofani resistessero molti anni nell'aiuola ma nella bustina c'è scritto annuale: cosa significa che non fa più fiori decenti o che la pianta si secca con l'inverno? Ho diverse esperienze con le semine alcune andate a buon fine (zinnie, rose, calendule, creste di gallo, frutto della passione, etc) ma altre aimè neanche sono spuntate (viola mammola, acquilegie, fiori di vetro) eppure ho provato di tutto vernalizzazione, semina scaglionata, in vaso e in terra ma nisba! In giardino ho in questo momento fiori che stanno producendo semi che faccio semino anche i garofani o rimando tutto? e poi dove posiziono il vasetto? Attendo le vostre risposte. Ciao
 
Alto