• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus infestato!!!!

Piff78

Aspirante Giardinauta
Mia mamma ha un Ibiscus bellissimo ma da qualche settimana ahimè infestato da animaletti forse afidi!!!nonostante gli stia spruzzando un acaricida liquido di quelli che dovete diluire voi stessi no quelli già pronti non vanno via!!!!!!!!!!cat:
avete consigli da dare????
ecco le foto...........

 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Piff,dalle foto non si capisce bene di cosa si tratta,puoi rifare quella della pianta più da vicino?Poi se fossero afidi non va bene l'acaricida,sono due cose diverse....:storto:
 

Ale69

Bannato
Sono afidi ed è devastato povero ibisco , ci vuole il confidor però prima se vuoi spruzzagli un pò di piretro verde è da diluire lo trovi nei vivai o nei consorzi agrari così nel giro di 24h ti liberi dagli afidi:) , l'acaricida spero nn l'abbia bruciato perchè nn centrava nulla e agli afidi nn faceva nulla
 

Piff78

Aspirante Giardinauta
si dovrebbero essere afidi!!!!
fortunatamente non l'ha bruciata infatti molto di stento alcuni fiori pian pianino si sono aperti questa mattina!!
ho cercato il confidor su google per capire un pò di cosa si trattava ed ho visto che ci sono di diversi da uello già pronto a quello in polvere da poter sia spruzzare direttamente che mischiare all'acqua per l'innaffiatura..... và bene qualsiasi????se si io opterei per il secondo almeno da come spiega avvelena anche la linfa che loro succhiano e di conseguenza non ci sarebbero + problemi!!!!!!!!!!!!!!haahaahh
grazie mille
 

Ale69

Bannato
si dovrebbero essere afidi!!!!
fortunatamente non l'ha bruciata infatti molto di stento alcuni fiori pian pianino si sono aperti questa mattina!!
ho cercato il confidor su google per capire un pò di cosa si trattava ed ho visto che ci sono di diversi da uello già pronto a quello in polvere da poter sia spruzzare direttamente che mischiare all'acqua per l'innaffiatura..... và bene qualsiasi????se si io opterei per il secondo almeno da come spiega avvelena anche la linfa che loro succhiano e di conseguenza non ci sarebbero + problemi!!!!!!!!!!!!!!haahaahh
grazie mille

Va bene il secondo Piff :) come va lì nel trevigiano dopo la tromba d'aria ?
 
Alto