• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus Australiano

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si chiama Alyogyne hakeifolia,ho preso i semi tre anni fa',e ha fiorito l'estate scorsa,da notare le foglie particolari


3251477212_814cf26665.jpg




3251506690_18c30cccf8.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
si e' perenne, di semi non ne ho tenuti, anche se ne fa molti,se ti interessano quest'anno te li conservo
 
M

mark96

Guest
si e' perenne, di semi non ne ho tenuti, anche se ne fa molti,se ti interessano quest'anno te li conservo

grazie:love_4::love_4:li accetto molto volentieri
O.T:scusa mi sono dimenticato,ma quando spedisci i semi di ipomea??ti ho già dato il mio indirizzo??:confuso::confuso:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
bellissimo, un po' di semini li raccogli anche per me :food: ? ricambio con semi di ibisco palustre ... e forse se tutto procede anche altri tipi. :love_4:
lo ritiri in inverno o lo lasci fuori?, muore la parte aerea e poi ricaccia? ... avrei 1000 domande :martello:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
interesa anche a me sapere come lo curi....il mio e tutto senza folie pero lo fa sempre d'inverno verso aprile riprende....come fai a tenerlo in fiore e cosi bello ora?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
bellissimo, un po' di semini li raccogli anche per me :food: ? ricambio con semi di ibisco palustre ... e forse se tutto procede anche altri tipi. :love_4:
lo ritiri in inverno o lo lasci fuori?, muore la parte aerea e poi ricaccia? ... avrei 1000 domande :martello:
Ok per i semi x luglio ricordami,io adesso lo tengo ricoverato in una serra fredda ho avuto anche 2 giorni con -2 in serra,pero' non mi fido a piantarlo in piena terra essendo Australiano e ho anche poche notizie riguardo la cultura,la parte aerea non muore,il fusto principale e' sottile 1,5 cm ma molto flessibile
una pianta ha raggiunto 2,5 mt in altezza
 
Alto