• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus Australiano

benji

Giardinauta Senior
Che belli.
Se lo prendessi qui da me in inverno dovrei tenerlo in casa o in una serra fredda sul balcone (per intenderci li faccio svernare i geranei)?
Sono veramnte bellissimi e poi quel colore lo adoro!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Che belli.
Se lo prendessi qui da me in inverno dovrei tenerlo in casa o in una serra fredda sul balcone (per intenderci li faccio svernare i geranei)?
Sono veramnte bellissimi e poi quel colore lo adoro!
possono sopportare temperature di zero gradi forse anche meno 2-3
non ho voluto provare,giustamente come i gerani +2 anche perche'
la pianta non perde le foglie

A

anydaynow

Guest
io ho una varietà molto rustica che penso sia anche quella più comune. alcune piante fanno un fiore color viola mentre altre non ricordo più se fanno fiori color rosa o color bianco. vorrei sapere se esistono altre varietà rustiche differenti.

gloriosa

Maestro Giardinauta
io ho una varietà molto rustica che penso sia anche quella più comune. alcune piante fanno un fiore color viola mentre altre non ricordo più se fanno fiori color rosa o color bianco. vorrei sapere se esistono altre varietà rustiche differenti.

guarda che l'Alyogine io lo ho visto solo di questo colore hai foto de le tue

li puoi mettere?

A

anydaynow

Guest
non ho foto e per la fioritura ci vuole ancora molto tempo. purtroppo non conosco la specie dei miei ibisco, ma può darsi che non siano della stessa del tuo.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
volevo aggiungere delle foto Alyogyne huegelii

Alyogyne%20huegelii.jpg

Alyogyne hakeifolia

3262528715_444125e0a3.jpg

amantedeifiori

Aspirante Giardinauta
Si chiama Alyogyne hakeifolia,ho preso i semi tre anni fa',e ha fiorito l'estate scorsa,da notare le foglie particolari

3251477212_814cf26665.jpg

3251506690_18c30cccf8.jpg
se anche tu abiti a milano, vengo a prendermi i semi se ne hai anche per me ....è un colore bellissimo,Sai come vanno curati gli ibiscus? ne ho uno rosso preso in spagna a dicembr scorso....

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se anche tu abiti a milano, vengo a prendermi i semi se ne hai anche per me ....è un colore bellissimo,Sai come vanno curati gli ibiscus? ne ho uno rosso preso in spagna a dicembr scorso....
mi dispiace ma quelli che avevo li ho gia' distribuiti,devi aspettare quelli di quest'anno,ricordami

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si sono la dentro, quando si secca e comincia ad aprirsi li devi prelevare, se aspetti ancora la capsula si apre e cadono in terra

Alto