• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco:Un consiglio

*Pollicina*

Giardinauta
Ho raccolto vicino casa mia i semi di una siepona di ibisco,di quelli con il fiore lilla e l'interno bordeaux.Io non ho il giardino e vorrei metterlo in un vaso grande,alto 50 cm e largo 30. Posso farlo secondo voi?
:Saluto:

A

Alex75

Guest
Ho raccolto vicino casa mia i semi di una siepona di ibisco,di quelli con il fiore lilla e l'interno bordeaux.Io non ho il giardino e vorrei metterlo in un vaso grande,alto 50 cm e largo 30. Posso farlo secondo voi?
:Saluto:

Che tipo di hibiscus è ma soprattutto, dove sta la siepe? :D

*Pollicina*

Giardinauta
Non te lo dico dov'è la siepe!me la tengo x meee :lingua: :lol: Guarda non lo so che tipo è.è di quelli che fanno le siepi :confuso: forse il siriacus?ho visto solo nel web e mi sembra quello :fifone2:

S

scardan123

Guest
Secondo me lo puoi fare: l'ibisco è una pianta talmente robusta che si adatta a molte cose.
Se vuoi, nel vaso mettici qualche bulbo di aconito (eranthis), anemone e allium ornamentale, così ha un vaso fiorito da gennaio a ottobre, in colori tutti diversi, che richiede solo un po' d'acqua ogni tanto.

S

scardan123

Guest
no, almeno per alcuni anni no. Poi o la pianta si adatta, o se no, quando vedi che il vaso le va stretto eventualmente la travasi o la interri da qualche parte. Ma sicuramente per almeno qualche anno te la godi senza problemi.

Alto