• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

crisma

Giardinauta Senior
Questa primavera ho piantato un piccolo ibisco nel giardino, sapendo che in inverno mi sarebbe poi morto dal freddo.... ora pero' sto pensando di toglierlo e metterlo in vaso, per poterlo tenere in casa quest'inverno. Secondo voi puo' resistere oppure morirebbe comunque per "estirpazione"?
 

aleda

Giardinauta
Se lo trappianti in un vaso capiente e non rovini troppo le radici dovrebbe farcela.Cerca di lasciarlo il piu a lungo possibile all`esterno cosi ne risentira meno.
 
S

scardan123

Guest
Se non ti arrabbi per un consiglio, prendi solo ibischi del tipo "siriacus": il freddo non gli fa niente, perdono le foglie e poi le rimettono in tardissima primavera. Io li tengo tutti fuori, sono cespugli di 150-200cm e da me fa -7 -10, e tanto vento.
 

fabietto

Aspirante Giardinauta
ciao,l'ibisco in casa di inverno soffre tantissimo, è difficile gestirli per il caldo dei caloriferi. Va tenuto fuori magari coperto per evitare il gelo.
 
Alto