• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco triste!

Imawoman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova e ho davvero bisogno di voi!
Ho un ibisco nel vaso e ha fiorito tutta l estate.. e poi sono andata in vacanza e dopo due settimane nel quale è stato curato dal mio vicino..ma quando sono tornata la mia piantina sembra che sta seccando!
Che devo fare???
Help meee!:cry:
 

Imawoman

Aspirante Giardinauta
Ciao! Purtroppo non riesco a caricare le foto..ho modificato tutte le impostazioni della fotocamera ma non riesco..
Comunque ha gli steli ancora verdi ma le foglie da ieri sono diventate gialle.. sono tutte raggrinzite.. ho provato a bagnarla ogni giorno.. non so se devo rassegnarmi o provare a potarla.. probabilmente ha patito la sete..
 

Crimson king

Florello
Dalla foto si vede che un problema d'irrigazione, le foglie sono accartocciate, elimina tutte le foglie lasciando un pezzetto di picciolo. I rami non mi sembrano ancora compromessi dalla foto, dovresti leggermente piegarli per vedere se sono ancora flessibili, altrimenti bisogna accorciare anche quelli .Poi dai un fungicida sistemico a base di fosetil alluminio per irrigazione a distanza di giorni per tre volte come da istruzioni nella confezione. se ti servono indicazioni al prodotto vedi quihttps://www.amazon.it/fosetil-alluminio/s?ie=UTF8&page=1&rh=i:aps,k:fosetil alluminio
Devi dare acqua quando serve un eccesso può danneggiarla di più.
 
Alto