• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco syriacus?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
pat52.jpg

pat51.jpg

Pat

Membro dello Staff
Vero che è uno spettacolo :rolleyes:

Quando l'ho visto giovedì sono rimasta a bocca aperta per mezz'ora :eek:

Quindi oggi sono tornata per fotografarlo e far strabuzzare gli occhi anche a voi :D

Spero di averci azzeccato col nome, ho messo 2 foto per individuarlo meglio.

La propietaria l'ha coltivato da seme, e me ne ha promesso qualcuno, solo che non trovo nessuna informazione in merito:

quando si semina

in che stagione

come vanno trattati i semi

A me serviranno solo pochi semi, il resto sarà tutto per voi ;)

Grazie

Ciao Pat

buffalo66

Giardinauta Senior
Io mi metto già in lista,è stupendo,l'ho visto ieri dalla mia vicina,solamente che non ci parliamo più da due anni ormai quindi non le posso chiedere i semi,se ne avrai in più io li accetto molto volentieri

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, si tratta di Hibiscus coccineus (America del nord), perenne, rusticissimo, gradisce pieno sole e terreni umidi. I semi è meglio piantarli in primavera in terriccio mantenuto umido; si tratta di pianta di facile coltura.
Saluti
Pietro Puccio

Werther

Aspirante Giardinauta
Anche a me piacerebbe avere questo ibisco.
Potresti mandare i semi che ti avanzano quando organizziamo la Banca del seme.
Io ho diversi alberelli di syriacus, anche questo rustico e facile da coltivare e in diversi colori e potrei mandare i semi.

Un saluto

Pat

Membro dello Staff
Grazie Pietro,
ci speravo nella tua risposta ai miei quesiti :eek: , e ti ringrazio.

Per le richieste spero di esaudirle, in quanto la propietaria è la mia estetista, e no problem, noi andiamo d'amore e daccordo :rolleyes:

Intanto mi metto in lista per i syriacus :D

Alto