• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco rosa sinensis 2 anno stupendo

Ale69

Bannato
ibisco001.jpg

ibisco002.jpg

ibisco003.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è una bella pianta!ciao ciao

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il tuo ibisco.
Come si chiama la pianta che si vede nella 1° foto accanto all'ibisco, quella con i fiorellini rosa?è ricadente?

frossie

Giardinauta
una domanda visto che il tuo ibisco è al secondo anno ..dove l'hai ricoverato quest'inverno ?
L'anno scorso me ne regalarono uno bellissimo ma purtroppo non ha superato l'inverno...sigh..

Ora ho intenzione di comprarne un altro ma non voglio che muoia ancora ..

grazie,ciao

Piper

Maestro Giardinauta
E' proprio bello e compatto!
Il mio (figlio di figli di un primo ibisco comprato da mia madre ormai 25 anni fa) è sempre un po' spampanato in primavera, tant'è che l'ho appena potato drasticamente, il che gli darà un aspetto più compatto ma prima di giugno di sicuro non vedrò fiori.
D'estate cresce come un matto, da mezzo metro diventa un albero e mi tocca sempre potarlo tanto.
Pensavo che quelli in vivaio fossero trattati con sostanze nanizzanti, ma vedendo il tuo a questo punto penso che nel frattempo abbiano ottenuto delle cultivar più compatte della mia.

Ale69

Bannato
una domanda visto che il tuo ibisco è al secondo anno ..dove l'hai ricoverato quest'inverno ?
L'anno scorso me ne regalarono uno bellissimo ma purtroppo non ha superato l'inverno...sigh..

Ora ho intenzione di comprarne un altro ma non voglio che muoia ancora ..

grazie,ciao

Sulla scala della palazzina dove abito vicino ad un finestrone

frossie

Giardinauta
Sulla scala della palazzina dove abito vicino ad un finestrone

Ciao , grazie della risposta . Quindi la ricoveri all'interno giusto ? da che mese a che mese ? la poti anche ?
grazie in anticipo delle risposte .
Ho ancora una ferita aperta per quelli che sono morti .
Li avevo ricoverati in garage davanti a un finestra.ma evidentemente avrei dovuto coprirli anche con del TNT per via degli spifferi.

ciao,

Ale69

Bannato
Ciao , grazie della risposta . Quindi la ricoveri all'interno giusto ? da che mese a che mese ? la poti anche ?
grazie in anticipo delle risposte .
Ho ancora una ferita aperta per quelli che sono morti .
Li avevo ricoverati in garage davanti a un finestra.ma evidentemente avrei dovuto coprirli anche con del TNT per via degli spifferi.

ciao,

Da metà Ottobre a inizio Aprile all'interno , quest'anno nn lo potato , ma visto che è in un vaso (e nelle nostre zone nn si può fare altrimenti ), l'anno prossimo probabilmenete lo poterò di 1/3 , tieni conto che fino a +7 la pianta tiene abbastanza e nn soffre, poi al di sotto di questa temperatura cominciano i problemi

ciao ciao

K

Kelly Genova

Guest
Ma Ale sei impazzito???:crazy:NON PUOI postare queste foto di ibiscus stupendi:love:senza pensare ai rischi che fai correre al mio cuore!Potrebbe venirmi un infarto!!!:martello2Perchè?Dai un'occhiata ai miei tre dopo l'inverno fuori......:mad:Li ho pure potati!!:storto:
t5ni1y.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Però guarda da più vicino nella seconda foto:sta cercando di fare un fiore!!!:love:Lo vedi il microscopico bocciolo?:fifone2:pensa che sabato ho pure dato il confidor e da domenica qui c'è il diluvio universale!:martello:Ma loro sono abbastanza riparati!Spero di farti vedere tra un po'qualcosa che assomigli di più a una pianta in fiore!:storto:però pensa alle mie coronarie quando posti foto di simili meraviglie!:martello2Ciao pollice verde!:love_4:
dvsgg9.jpg
35crl3k.jpg

Ale69

Bannato
Emh:fischio: Kelly forse era meglio ripararli :lol::lol: cmq tra un mese o poco più vedrai che meraviglia che saranno anche i tuoi :)

K

Kelly Genova

Guest
Te ne metto anche una intera:pensa che un anno fa quando l'ho presa era piccolina e l'ho pagata solo 14 euro!!(ecco che spunta la genovese!!:eek:k07:)
1zdw17o.jpg

Alto