• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco morto???

magdalena

Giardinauta Senior
:cry: scusate la domanda stupida ma come faccio a capire se il mio ibosco è morto??? si presenta abbastanza male... le foglie sono tutte secchine.. devo potarlo e magari con un po' di caldo ci sono le speranze??? o butto?? :cry: mi piange il cuore..era cosi bello,purtroppo non avevo lo spazio in casa ed è rimasto fuori in una serra,quest'anno ha fatto un po' freddo qui...era tutto coperto ma mi sembra messo male male... cosa faccio?? è ancora nella serra perchè fa ancora freddo,di giorno la apro un po'... per ora però niente segni di vita.... è di quella specie che non reagisce molto bene alle temperature basse.. :fifone2:
grazie mille per tutti i consigli :Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..è si quoto loulou senza foto è difficile..

..anche perchè non sappiamo bene che tipo di hibiscus è...

..se non riesci a mettere la foto almeno dicci il tipo..così ti possiamo aiutare:eek:k07:

..ciao!!!!
 

magdalena

Giardinauta Senior
non ne ho una di adesso...domani la faccio perchè adesso è troppo buio :D ecco si è sinensis...lo so che non doveva stare fuori...ma purtroppo non avevo le alternative..è la prima volta che tengo questa piantina..ne ho preso anche due perchè mi piacevano un sacco i fiori :cry:
domani metto la foto ma vi garantisco che è davvero brutto...tutto secco e le foglie cadono...uff.. però ho sentito da alcuno persone che delle volte a primavera con la potatura si riprende... ???? può essere?? posso ancra sperare??? devo potarlo???:love:
grazieeee :Saluto:

intanto metto le foto di quest'estate:

picture.php

picture.php
 

castelli

Giardinauta Senior
In una serra, anche se non riscaldata, la temperatura non dovrebbe scendere sotto lo zero. Adesso non fare niente: aspetta in primavera per potare. Comunque per vedere se e' vivo, e' sufficiente che scalfisci un pochino la corteccia. Se e' verde, e' vivo.
 

magdalena

Giardinauta Senior
e vai!!!!! allora c'è ancora la speranza!!! :hands13: ho provato a tagliare un ramo e dentro era verde :froggie_r grazieeee
 
Alto