• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco congelato.

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Sono tornato a casa dopo le gelate di questi ultimi giorni e mi sono accorto che non avevo messo alcun riparo alla mia pianta di ibisco rosso.

L'ho messo subito in casa ma la situazione, come potete vedere, è disperata:

Voi che dite, me lo sono giocato o c'è un rimedio ?

Grazie
S

steff

Florello
ciao ,prova a raschiare con l'unghia i rami ,se sono verdi è vivo allora lo puoi potare a15 cm da terra bagnando il terriccio ogni 15 gg più o meno ' tienilo in posto riparato e con temperatura stabile .:Saluto: steff .

K

Kelly Genova

Guest
Ciao,quoto totalmente Steff,fai come ti ha detto,aggiungo solo che anche se perdesse tutte le foglie :( (quelle mosce tagliale)e rimanessero solo rami,ma grattando con l'unghia vedi verde,NON buttarlo,aspetta primavera ed abbi ....fede! -:-Se puoi non tenerlo dove fa troppo caldo,l'ideale sarebbe un punto con tanta luce ma non riscaldato,tipo finestre delle scale se vivi in condominio.Coraggio,a volte le piante fanno...miracoli,nonostante noi!:martello::lol::lol::Saluto:

helen

Giardinauta Senior
ciao io a dire la verità nn sono così ottimista purtroppo anche perchè ne ho visti tanti dei miei sparire,pur non avendo mai subito delle gelate vere e proprie ma solo un pò di freddo invernale!!comunque la speranza è l'ultima a morire!

Alto