njnye
Florello Senior
Mi distraggo due giorni e l'ibisco rosa sinensis che ho ritirato in casa a fine ottobre ha deciso che è già tempo di fioritura. Come se non bastasse, i fiori sono appena abbozzati e già ci sono sopra i pidocchi! 

Non so se è la mia varietà in particolare o è un problema comune, ma sembra una fabbrica di parassiti! In casa non ne ho mai visti, appare un fiore e magicamente spuntano pure loro. Comunque ho interrato una pastiglia di axoris, i pidocchietti neri sono afidi giusto? Probabilmente se ora torno a guardarla saranno apparsi pure gli afidi verdi, quindi l'axoris non guasta. Però vorrei essere sicura che siano la stessa cosa...
Seconda domanda: c'è qualcun altro che ha questi problemi di infestazioni e mi dice se c'è un trucco per limitarli (che non siano le pastiglie di axoris e chi per lui?). Per rendere l'idea io in un anno non sono ancora riuscita a fare una foto DECENTE ai fiori perché quando finalmente si aprono sono rivestiti da puntini neri e verdi. Li ho visti nel cartellino identificativo della pianta, sono molto belli, ah sì, a poterli vedere una volta dal vivo immagino sia emozionante.
Ultima domanda: il fatto che sia già in fiore è un problema? Non posso metterla fuori perché con temperature più miti di quelle attuali si era completamente spogliata... Come la gestisco?
Grazie mille!

Seconda domanda: c'è qualcun altro che ha questi problemi di infestazioni e mi dice se c'è un trucco per limitarli (che non siano le pastiglie di axoris e chi per lui?). Per rendere l'idea io in un anno non sono ancora riuscita a fare una foto DECENTE ai fiori perché quando finalmente si aprono sono rivestiti da puntini neri e verdi. Li ho visti nel cartellino identificativo della pianta, sono molto belli, ah sì, a poterli vedere una volta dal vivo immagino sia emozionante.
Ultima domanda: il fatto che sia già in fiore è un problema? Non posso metterla fuori perché con temperature più miti di quelle attuali si era completamente spogliata... Come la gestisco?
Grazie mille!