nigurr
Aspirante Giardinauta
Ho un Hibiscus comprato a fine estate dello scorso anno. Fino a quasi inizio inverno ha fatto continuamente fiori belli e di colore rosso acceso, anche le foglie erano grandi e lucide. Siccome il vaso era piccolo l'ho rinvasato, quasi subito, in uno molto più grande, come si vede nella foto
. Chiaramente in inverno ha perso le foglie e i fiori e in primavera i primi a spuntare sono stati i boccioli, che si sono aperti prima che spuntassero le foglie. Adesso a maggio continua a fare fiori ma di un rosso sbiadito, le foglie ci sono, ma piccole, e quelle più vecchie ingialliscono subito. É chiaro che la pianta ha qualche problema, preferirei che fiorisse di meno, ma in cambio essere rigogliosa come prima dell'inverno. Il substrato é abbastanza drenante, ho dato del concime per piante fiorite, non ci sono parassti. C'è stato un modesto attacco di afidi, ma é stato subito debellato. Non so cosa possa essere. Non credo sia problema di innaffiatura, almeno credo. E poi questo rosso sbiadito! Grazie per i consigli, sempre bene accetti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk