• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibis sacro

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qui in Italia,non li avevo ancora visti,oggi sono arrivati nonostante il freddo,sono Ibis sacri,quello nero non l'ho ancora individuato bene,perchè è vero che esiste l'Ibis nero,ma è tutto nero,mentre questo ha il petto bianco....peccato non averlo potuto vedere da più vicino!!!









 

annalisa58

Maestro Giardinauta
E' emozionante quando si vedono animali particolari. Mi ricordo quando, qualche anno fa, passando vicino ad una corte nei pressi di casa mia, ho visto le cicogne......
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Non pensavo potessero stanziare anche qui da noi! Fenomenale :eek:! Pure garzette e aironi cenerini, tutti insieme! che spettacolo!
Ho il sospetto che quella nera sia una cicogna, sai? Una cicogna nera. Sembra di vedergli il becco rosso. Una cosa rara!
cicogna-nera.jpg
 

cetty vr

Florello Senior
Bellissimo!!! Complimenti per le foto!!! Da queste parti tanti aironi, garzette, mai gli ibis!!! Spero di vederli anche qui...Sono appasionata di ornitologia e se ho l'occasione in estate faccio birdwatching . Solo una volta ho visto una cicogna di passo...Osservo spesso le poiane di passo e stanziali!!!( in particolare mi piace osservare i rapaci!!!) Con le foto peccato non ho l'attrezzatura adatta ..è un mio obiettivo...cmq!!! Intanto ancora bravissima...se hai l'occasione mi raccomando condividi l'esperienza ..fa molto piacere almeno a chi ama la natura come me e vedo siamo tanti...vedere queste meraviglie in Italia!!!:su::su::V:V:V
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho il sospetto che quella nera sia una cicogna, sai? Una cicogna nera. Sembra di vedergli il becco rosso. Una cosa rara!
Ti ringrazio,è proprio una cicogna nera,dalla foto che hai messo è proprio lei,ti confermo che il becco era rosso!!!
Cetty,domani vado a vedere se ci sono ancora e se posso fare altre foto...cmq anch'io non sono attrezzata x le foto,infatti le ho fatte con una tascabile e stando in macchina,non posso respirare aria fredda!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,le foto fanno un pò schifo,ma erano molto lontani e ho una tascabile,mi sarebbe servito un bell'obiettivo!!!
Cmq oggi sono passati con un trattore a tagliare gli argini del canale lì vicino e non c'erano...ma torneranno di sicuro!!!
 

cetty vr

Florello Senior
No,le foto fanno un pò schifo,ma erano molto lontani e ho una tascabile,mi sarebbe servito un bell'obiettivo!!!
Cmq oggi sono passati con un trattore a tagliare gli argini del canale lì vicino e non c'erano...ma torneranno di sicuro!!!
Le foto a me sono piaciute cmq!!! spero tornino a trovarti e potrai fare nuove foto!!!!
 
Alto