• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I venditori ambulanti dove acquistano le rose?

Cactussa

Aspirante Giardinauta
ma se una rosa vale 3 euro l'uno da un fiorista,i venditori ambulanti dei semafori dove prendono quelle rose?non penso abbiano una serra dove coltivarle.
poi volevo chiedere ho ricevuto una rosa rossa la classica che si trova nei vivai e volevo sapere ma come fanno ad avere sempre quel gambo lungo perfetto dritto e quel bocciolo sanissimo?(ma di che specie sono le comunissime rose rosse dei vivai?)
 

miciajulie

Fiorin Florello
qui a milano vanno ai mercati generali (è un insieme di edifici che vendono frutta/verdura, pesce e fiori, separatamente è ovvio). in tarda mattinata vengono aperti al pubblico e i venditori ambulanti si presentano ogni giorno. lì si spuntano prezzi bassissimi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si è parlato diverse volte dell'origine delle rose vendute ai semafori (ma non solo) e si è molto dibattuto sulla opportunità di acquistarle o meno.

Ti linko questo articolo

http://www.nigrizia.it/sito/opinioni_pagina.aspx?Id=9479&Module=1

Comunque il gambo lungo è una caratteristica peculiare delle rose selezionate appositamente per essere rose da taglio.

Quelle che acquisti sono perfette perchè (come c'è anche scritto nell'articolo)

1) sono trattate in maniera intensiva con insetticidi e anticrittogamici.

2) sono sottoposte ad una attenta selezione e divise per categorie. In genere dai fiorai si trovano solo quelle di prima categoria, perfette e con gambo lunghissimo.

La coltivazione delle rose non è differente da quella delle mele...queste sono classificate a seconda del calibro e della perfezione della buccia, le rose per perfezione del fiore e lunghezza dello gambo.
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
grazie mi avete perfettamente chiarito le idee, mi scuso per non essere andata a leggere altri post già scritti su i venditori ambulanti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie mi avete perfettamente chiarito le idee, mi scuso per non essere andata a leggere altri post già scritti su i venditori ambulanti.

Non volevo dire che hai fatto male a chiedere...anzi!

E' da un po' che non ne parliamo e potrebbe essere ancora un ottimo argomento di discussione :eek:k07:
 
Alto