• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rosse

taty

Giardinauta Senior
la scorsa settimana ho comprato per 10 € 40 rose rosse...volevo fare un piccolo omaggio alla mamme che erano presenti alla festa del mio compleanno...a me ne sono rimaste 6 ...sono bellissime con il gambo lungo...oggi ho notato che quasi tutte hanno un germoglio appena sotto il bocciolo...sembra quasi una mini-nuova-piantina...dite che se taglio la rosa appena sotto il germoglio e poi la pianto in terrada semine..ho la speranza che prenda? Oppure è una cosa impossibile?
Ecco qui sotto il germoglino...

gemma_di_rosa.jpg



che dite?
Ciao Ciao Taty
 
H

Hobbit

Guest
Ciao!
In teoria la rosa si riproduce per innesto o per talea, non so questo particolare tipo di rosa se prende facilmente... comunque provare costa poco....
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tato non vorrei demoralizzarti ma non credo avrai successo... Le rose di quel tipo (sono ibridi di tea) sono fra le rose più "difficili" da riprodurre per talea e per farlo occorre utilizzare rami senza fiori, che assorbono tutto il nutrimento a scapito della radicazione... Comunque tentar non nuoce... ;)
 
Alto