• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I semi delle grasse

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... visto che ci sono richieste metto foto di quel poco che ho :eek:k07: ............ ovvio che invito i "grassofili" a fare altrettanto :coniglio: e premetto che di entrambe le piantine di cui mostro i semi ne avevo solo una, quindi si sono impollinate da sè, o con qualche insetto ........ boh :confuso:

echinopsis subdenudata con il "bubbone" che si è ingrossato

semiechi2.jpg

e poi quando è maturo cade e dentro ci sono i semi .......... nella foto i bubboni sono 2, ma ad uno non è caduto lo stelo che aveva portato il fiore

semiechi3.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Setiechinopsis mirabilis

........ il bubbone che si ingrossa

subieseti.jpg

quando è maturo cade e dentro ci sono i semi ........... a questo gli è rimasto attaccato lo stelo

semiseti1.jpg

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Nooooo!!!!!!!!! :martello: :martello: :martello: del echinopsis subdenudata quanti ne ho buttati viaaaaa!!!!!!! Aaaaargh!!! :martello: :martello:

K

Kosmos

Guest
se me lo dicevi prima avevo alcuni frutti belli belli da fotografare...
d'ora in poi non fotograferò solo fiori... :)

mimma69

Maestro Giardinauta
Io ne ho tanti....ma tanti.....solo che devo trovare il sistema di non farmeli rubare.
Si xche' e' una lotta agguerrita fra me,le formiche e le vespe.Non appena il "bubbone comincia ad aprirsi,c'e' un'invasione di formiche e di vespe,che a quanto pare....si sveglian prima di me.come posso sare??

lobelia

Florello Senior
mimma69 ha scritto:
Io ne ho tanti....ma tanti.....solo che devo trovare il sistema di non farmeli rubare.
Si xche' e' una lotta agguerrita fra me,le formiche e le vespe.Non appena il "bubbone comincia ad aprirsi,c'e' un'invasione di formiche e di vespe,che a quanto pare....si sveglian prima di me.come posso sare??

Per quanto riguarda le formiche puoi mettere la pianta su dei rialzi all'interno di una vaschetta con acqua, di sicuro lasciano perdere. Per le vespe non saprei....

mimma69

Maestro Giardinauta
Lobelia,ti immagini,mettere 70 piante rialzate con l'acqua sotto...non e' un lavoretto da poco

Alto