• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i semi dell'albero delle orchidee

Serena75

Aspirante Giardinauta
ci sono...ci sono...

Io ho acquistato i semi su ebay. Solo € 3,00 poi ho ammortizzato la spedizione di soli € 2,50 acquistando anche i semi della mimosa sensitiva...stupenda anche quella...

c69c_2.jpg

...ovvio che non stiamo più parlando di orchidee. Ma ci sono tantissimi altri fiori altrettanto stupendi...ognuno a se...come le persone :hehe:

:Saluto:ciao

aldo63

Aspirante Giardinauta
Qualche giorno fa c'era una piantina in vendita su ebay (15 centimetri di altezza), prova a contattare il venditore: il nome è giardinodisicilia, con un pò di fortuna potrebbe essere anche vicino.

aldo63

Aspirante Giardinauta
prova così: vai su Google, seleziona pagine in italiano, e cerca bauhinia.
Il quinto risultato è una inserzione scaduta di ebay, dove vendevano una piccola pianta. magari il venditore ne ha altre.

Serena75

Aspirante Giardinauta
...ecco i semi dopo una settimana...

:Saluto:ciao ragazzi/e!

eccomi di nuovo per tenervi aggiornati sugli sviluppi della semina (anche se non solo orchidee :D)

Dopo solo 7 gg ecco i primi germigli...è il vaso di destra...l'altro è la mimosa pudica.

Copia1diIMG_0094-1.jpg

:cool2:spero di aver fatto cosa gradita.

ciao:hands13:

Serena75

Aspirante Giardinauta
La crescita continua...

:Saluto:ciao ragazzi!

ultimo aggiornamento sulla crescita della Bauhinia e della Mimosa sensitiva...spero vi faccia piacere...

IMG_0044-1.jpg

:cool2:Dopo 18 gg circa dalla semina tra la mimosa e la bauhinia c'è una gara a chi cresce per prima! :hands13:vediamo chi vince??? :crazy:

:eek:k07:ciao ragazzi ci risentiamo nel prossimi post! un besos a tutti!:love:

zeug49

Florello Senior
quoto di nuovo Simuoh !!!!!:love::love_4:( é una scusa per lanciarti un saluto !!!! ):hands13::hands13::hands13:
zeug

Alto