Delvi83
Giardinauta
Me lo auguro!!!!!!!!!!!
Potrebbe essere così:
Inizia con poco, ma son sicuro che con gli anni incrementerà....
Me lo auguro!!!!!!!!!!!
Potrebbe essere così:
Se non sbaglio esiste anche l'arrossante per ortensie. Comunque per farle diventare più rosse si può aggiungere un po' di calce o di fosforo. Naturalmente non bisogna abusare con la calce per non rendere il suolo eccessivamente alcalino.scusatemi se mi intrometto: io credo di sapere, che le ortensie rosa, se metti l'azzurrante diventano blu, quelle bianche rimangono bianche e quelle rosse come si fa per fargli prendere un colore più intenso?
chiedo consiglio agli esperti. grazie anna
Scusami se ti rispondo dopo tutto questo tempo, ma me ne sono accorto soltanto adesso . Comunque ti riferisci a quella con i fiori tubulari o alla classica? Quella con i fiori tubulari color rosa corallo è la "Thalia" la classica è una "Beacon".scusa se mi intrometto, la tua fucsia a destra in basso nella foto è come la mia, c'è un post dove stiamo decidendo quale varietà è, tu lo sai? ce l'hai da molto? qualche suggerimento?
grazie, ma fosforo o calce dove lo trovo? devo usare le solite miscele con prevalenza fosforo? e per la calce?Se non sbaglio esiste anche l'arrossante per ortensie. Comunque per farle diventare più rosse si può aggiungere un po' di calce o di fosforo. Naturalmente non bisogna abusare con la calce per non rendere il suolo eccessivamente alcalino.
Si può usare uno o l'altro: comunque nei garden center si trovano facilmente.grazie, ma fosforo o calce dove lo trovo? devo usare le solite miscele con prevalenza fosforo? e per la calce?