ciao! anch'io ho sempre il dubbio di quando potare le ortensie, autunno o inizio primavera?, così volevo ringraziare lissy per quanto ha detto fa lei, è rassicurante
le mie le sto guardando proprio in questi giorni, ormai tutto in giardino è convinto si sia quasi in primavera (i bulbi crescono!), per cui mi verrebbe voglia di potarle visto che non l'ho fatto l'anno scorso, anche per dare un aspetto più ordinato a quelle aiuole, dato che di piante di ortensie ne ho proprio tante... che ne dite, voi aspettereste ancora un po' per paura che arrivi il freddo che finora non c'è stato, oppure vi fidereste a farlo?
intanto ve le presento, è un video di qualche anno fa (l'avevo già postato in altri thread ma non ricordo dove!), le ha piantate mio nonno una cinquantina di anni fa e forse perfino di più e danno gran soddisfazione, d'estate c'è sempre chi si ferma ad ammirarle e pure chi se le prende (una volta ho beccato una signora arrivata munita di forbici, da allora me le viene a chiedere per fortuna..):
[video=youtube;AMyIc6_sDLI]http://www.youtube.com/watch?v=AMyIc6_sDLI[/video]