• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i russi

artemide

Florello Senior
ore 16,30... è ufficiale, la società per la quale lavoro è stata acqusita da un magnate russo con cittadinaza americana, il quale deteneva già il 2% del pacchetto azionario della società....mò ha tutto.
Per un annetto dovremmo stare tranquilli per quanto riguarda gli ennesimi tagli del personale (meglio usare il condizionale...non si sa mai).
qualcuno ha già lavorato o lavora con i russi? sapete dirmi che mentalità hanno per quanto riguarda il fronte lavoro?

sapete dirmi che mentalità hanno per quanto riguarda il fronte lavoro?

questa se non ricordo male:

terzo_stato.jpg

... ma pare che negli ultimi anni (parlo seriamente) gli investitori più solidi siano proprio i russi, mentalità imprenditoriale rigorosa, onesti non so dire.

artemide

Florello Senior
questa se non ricordo male:

terzo_stato.jpg

... ma pare che negli ultimi anni (parlo seriamente) gli investitori più solidi siano proprio i russi, mentalità imprenditoriale rigorosa, onesti non so dire.

vuoi farmi credere che Pellizza ha dipinto Quarto Stato perchè ispirato dai russi???? ma va là...
sono boccalona si, ma non fino a questo punto...

comunque se dovessero fare tagli del pesonale, egoisticamente "io speriamo che me la cavo"

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Ai posti dirigenziali di regola mettono personale proprio, come tutti del resto.
In Russia i salari dei dipendenti ordinari sono bassi, ma in Italia dovranno adeguarsi alla media.
Tendenzialmente in Russia trovare un buon lavoro ben pagato è difficile, per cui i datori di lavoro sono esigenti e un pelo sfruttatori, spesso privi di rispetto, tanto sanno che ben difficilmente un impiegato si licenzia...

Mai lavorato però per dei russi in Italia

Ciao
Anitka

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho avuto a che fare per altri motivi, ma lavorare in russia è un disastro ( per una fiera della ceramica ho speso una cifra .....non documentate...).
per vendere piastrelle devi essere immanicato, tenendo sempre conto della provvigione.....non detraibile.. per grossi appalti.

per il resto non so nulla.

scardan2

Maestro Giardinauta
I soli russi che ho conosciuto erano studenti e bevevano come spugne. Un friulano un veneto e unt rentino ventenni erano a pezzi mentre loro ancora trincavano vodka come acqua fresca.

vuoi farmi credere che Pellizza ha dipinto Quarto Stato perchè ispirato dai russi???? ma va là...
sono boccalona si, ma non fino a questo punto...

ci ho provato...

I soli russi che ho conosciuto erano studenti e bevevano come spugne. Un friulano un veneto e unt rentino ventenni erano a pezzi mentre loro ancora trincavano vodka come acqua fresca.

perchè mancava l'Irlandese, che avrebbe annientato il comunista con alcuni sani bicchierini di piovoso uischino verigud

carne

Florello Senior
sapete dirmi che mentalità hanno per quanto riguarda il fronte lavoro?

ad un'intervista ad un lavoratore, questo rispose..."non ci possiamo lamentare", rifatta la domanda rispose "non ci possiamo lamentare"...alla terza volta con decisione...non-ci-possiamo-lamentare-. Avrai capito che era una battutaccia.
Per il lavoro, russi o non russi, in Italia esiste un contratto per lavoratori che va rispettato...non credi?

Per il lavoro, russi o non russi, in Italia esiste un contratto per lavoratori che va rispettato...non credi?

è questa la cosa che credo la proccupi più di ogni altra. Probabilmente si chiede se i russi sono mer.de quanto gli italiani o un po' di più o un po' di meno. Per esperienza so che chi investe in italia lo fa perchè la tutela dei lavoratori è decisamente relativa.

artemide

Florello Senior
è questa la cosa che credo la proccupi più di ogni altra. Probabilmente si chiede se i russi sono mer.de quanto gli italiani o un po' di più o un po' di meno. Per esperienza so che chi investe in italia lo fa perchè la tutela dei lavoratori è decisamente relativa.

esatto...quanto mer.oso sarà il nuovo mega boss ???
il mega boss uscente dopo cinque/sei anni circa ha fatto tagli di personale in tutte le sedi mondiali. quando e quanto taglierà questo?

esatto...quanto mer.oso sarà il nuovo mega boss ???
il mega boss uscente dopo cinque/sei anni circa ha fatto tagli di personale in tutte le sedi mondiali. quando e quanto taglierà questo?

se è uno che ci capisce valorizzerà le risorse umane (nel dubbio, sorè: estote parati, trad: parate er kiulo) se è un altro cagatone di livello standard, hai tutta la mia solidarietà.

artemide

Florello Senior
se è uno che ci capisce valorizzerà le risorse umane (nel dubbio, sorè: estote parati, trad: parate er kiulo) se è un altro cagatone di livello standard, hai tutta la mia solidarietà.

nà parola pararse il kiulo... se questo punta sulla disribuzione del nostro prodotto in via digitale visto che il supporto fisico è in crisi, a voja cercà de pararse il lato B... significa che tra cinque anni massimo il 90% di noi allungherà la lista dei disoccupati

nà parola pararse il kiulo... se questo punta sulla disribuzione del nostro prodotto in via digitale visto che il supporto fisico è in crisi, a voja cercà de pararse il lato B... significa che tra cinque anni massimo il 90% di noi allungherà la lista dei disoccupati

allora non solo sarò solidale con te, lo sarò MOLTO

Alto