Io da Nino Sanremo ho chiesto addirittura una data precisa per la consegna, e mi sono arrivate quasi giuste, solo un giorno in anticipo. Le piantine sono abbastanza belle, diciamo tre in ottima forma, una con qualche foglia giallina, e una che ad una settimana di distanza dal rinvaso mi appare un po' depressa... ma forse è la stagione :flower:
Approfitto del tuo post per chiedere una cosa che non so, se alla Campanella le rose sono innestate o taleate, perchè ho fermo da loro l'ordine delle piccoline per il mio balcone in attesa di temperature che permettano la manipolazione dei rosai a radice nuda, ma non ho verificato questo fattore, mentre so, ad esempio, che Barni ha solo rose innestate (giusto?).
Siccome ho scaricato nel frattempo anche il catalogo di Meilland, vorrei sapere voi di solito dove acquistate le sue rose... ho visto un riferimento ad un distributore italiano ma il sito pare fermo al 2007 (?), siccome conosco il francese forse potrei ordinarle direttamente al produttore... qualcuno lo ha fatto, ci sono vantaggi o svantaggi particolari a importarle?