• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
piccoli hibischiani evolvono :ciglione: fiero di essere il vostro re :lol::lol::lol:

per inciso io il gruppo non lo cago, quindi vediamo di sfruttare al meglio il topic che piu info si hanno piu la scimmia cresce! :crazy:

pitty com'è che io cerco come un pirla pagine e pagine senza risultati, arrivi tu e ne vieni fuori al volo... che avvilito :D

andate e moltiplicatevi miei piccoli hibischiani! :eek:k07: che divertonti che mi siete! :D

pollicehulk@

Giardinauta
interessante questa storia degli incroci, penso che l'anno prossimo, quando spero che il siriaco nato quest'anno fiorisca, farò un incrocio tra il medesimo e il rosa sinensis. devo studiare bene come fare però perchè ho notato che i siriaci tendono ad autofecondarsi in modo estremamente facile e veloce:confuso:

Alex81

Master Florello
E soprattutto se vi avanza un incrocino sarò ben lieto di accettarlo:D

vedi di darti da fare pure tu...che sappiamo tutti ciò che hai :ciglione: io comincerei col fragola e l'aranciun :D io alla mano comincio a incrociare e si vedrà cosa ne vien fuori....certo che i miei dello scorso anno se vanno avanti cosi fioriranno ad agosto -.-" noiosi!

K

Kelly Genova

Guest
Io quest'estate riprovo giallo-rosa,e di nuovo moscheutos bianco coi sinensis,perchè per i nuovi mesà che dovrò aspettare la prossima estate,noiosissimi....... PazienzaMKIO.gif

pittychan

Aspirante Giardinauta
Dove siete finiti? a momenti la discussione spariva dalla prima pagina...comunque meno male che ci sono io a rivitalizzare l'argomento con una bella foto di uno dei miei hibiscus fioriti.
tumblr_moyrlfwjBC1rrjajzo1_500.jpg

Bianco puro senza nessuna macchia ma con una grandezza del fiore che è di 20 cm... vi piace o preferite quelli con molti colori???

K

Kelly Genova

Guest
Ohhhhh,ogni volta che passo di qui rimango incantata!!!:love:
Questo tutto bianco è superlativo!!:eek:
Ma perchè abitiamo così lontani,hai tante di quelle meraviglie che ti verrei volentieri a trovare ogni giorno,e ti aiuterei pure ad innaffiare.......:eek:k07: :(

marif

Aspirante Giardinauta
Eggià! Così bianco bianco, mai visto. Ma pure gli altri, che dire? :hands13: Na meravillia...:eek:

Alex81

Master Florello
io se gli abitassi piu vicino lo alleggerirei di questo fardello :ciglione: ma c'è chi nasce fortunato (e a debita distanza) io di purissimamente bianco avevo un batterfly....ovviamente andato durante il primo inverno....quanto lo rivorrei!

Complimenti ancora una volta!

pollicehulk@

Giardinauta
il mio rosa sinensis con i semi non si da' una mossa, però ho notato una cosa: c'è una biforcazione sotto alla superficie, e la parte immobile è proprio quella con i semi. saranno mica 2 piante?:rolleyes:
intanto il siriaco cresce e una talea di uno dei sinensis, che credevo fosse seccato, ha un nodo ancora verde. proprio il ramo in cui c'è questo nodo è ancora verde all'interno, mentre il resto era secco (appena me ne sono accorto ho fatto un po' di tagli eliminando le parti secche)
voglio un hibi giallo e un padellone, spero di trovarli entrambi...

Stefano De C.

Florello Senior
il mio rosa sinensis con i semi non si da' una mossa, però ho notato una cosa: c'è una biforcazione sotto alla superficie, e la parte immobile è proprio quella con i semi. saranno mica 2 piante?:rolleyes:
intanto il siriaco cresce e una talea di uno dei sinensis, che credevo fosse seccato, ha un nodo ancora verde. proprio il ramo in cui c'è questo nodo è ancora verde all'interno, mentre il resto era secco (appena me ne sono accorto ho fatto un po' di tagli eliminando le parti secche)
voglio un hibi giallo e un padellone, spero di trovarli entrambi...
Per te c'è l'hibiscus moschetous, che fa i fiori come padelloni ed è resistente al freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto