• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
mmmmmmmm a me quelli in acqua l'anno scorso però se non ricordo male le ha fatte anche lungo il tronco e la foto di quello blu della belpaccia conferma la mia teoria mesà....

capitanaccia le tue talee hanno ufficialmente preso....e ti dirò di piu una ha un bocciolo....sticàzzi! :D ma che zinenziz hai....portenti della natura! se riuscirò e se non avete messo via i binocoli vi terrò aggiornati :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
OT:
Si va beh Lore,ma non riesco a capire gli utenti che si "infastidiscono"per una battuta ogni tanto........ Vedi l'allegato 152731 Non siamo mica ad una letio magistralis all'università....
Oggi sono più elastici i prof. a scuola che sti utenti qui!! Vedi l'allegato 152732

Fine OT!!
Il problema è che alcuni entrano nei 3D x leggere info su alcune piante o malattie o altro,non gliene frega nulla di leggere continui OT,si scocciano,visto che c'è un'intera sezione OT,vi pregherei di usarla e qui di parlare di piante.....grazieee!!!Spero di aver chiuso l'argomento....e se volete altri chiarimenti,solo in mp,i mess OT da qui in poi,verranno cancellati.....ciao ciao

pollicehulk@

Giardinauta
però ho notato una cosa: c'è una gemma immersa che sta vegetando, però le altre sopra il livello dell'acqua stanno seccando...
perchè?
PS: il bocciolo strano mi sta facendo un fiore stranissimo, diamine questanno quella pianta ne sta combinando di tutti i colori...

letizia66

Florello
mmmmmmmm a me quelli in acqua l'anno scorso però se non ricordo male le ha fatte anche lungo il tronco e la foto di quello blu della belpaccia conferma la mia teoria mesà....

capitanaccia le tue talee hanno ufficialmente preso....e ti dirò di piu una ha un bocciolo....sticàzzi! :D ma che zinenziz hai....portenti della natura! se riuscirò e se non avete messo via i binocoli vi terrò aggiornati :eek:k07:
Anche io ho notato che dal tronco immerso venivano fuori dei puntini bianchi e non solo in basso , peccato che ho già cominciato a mettere la terra , altrimenti potevo fare le foto , però mi ricordo di aver visto quelle di Belpa .
Capitanaccia anche le talee che hai mandato a me , sono certa che hanno preso una in terra e una in acqua , le altre due ancora non so :squint:, domani faccio foto :eek:k07: i semini sono diventati piantine adesso però non so più quali sono i palustris quali sono i siriacus e quali sono i palustris " sorpresa " :D è venuta fuori anche una piantina diversa dalle altre chissà cosa sarà , è quella in fondo a destra

francescodv

Maestro Giardinauta
anch'io avevo un paio di talee con la parte aerea seccata (o quasi) e la parte immersa con una sfilza di puntini bianchi, proprio stamani li ho messi in terra. Vedremo cosa succede :confuso::boh:

nel frattempo le talee che avevano messo le radici in acqua e che avevo trasferito in terra (metodo Belpa) stanno benissimo, soprattutto da quando le ho trasferite dal davanzale del mio ufficio, con esposizione ad Ovest, sul terrazzo con esposizione a tutto sole (quando c'è of course - visto la stranissima primavera-estate di quest'anno). Anzi stanno talmente bene che appena la fatina si distrae li trasferisco in 4 vasetti più grandi :D Appena posso faccio delle foto :Saluto:

pittychan

Aspirante Giardinauta
In questi giorni ho avuto poco tempo per collegarmi , ma i miei Hibiscus hanno continuato a fiorire senza sosta. Oggi vi voglio mostrare un colore veramente particolare e unico... Un hibiscus quasi marrone....eccolo a voi:

tumblr_mpgh83s0Vr1rrjajzo1_500.jpg

Alex81

Master Florello
pitty ma tu poi i sinensis li incroci?! hai già avuto esperienze?! ti maturano le capsule?! hai piccole piantine incrociate?! Che spetacccoli che ci propini! bravo!

pollicehulk@

Giardinauta
pitty il tuo è veramente particolare... sembra che abbia perso colore:lol:
magari è stato sbiadito dal sole:lol:
comunque uno dei miei ha deciso che ha sviluppato abbastanza i nuovi germogli e ha deciso di organizzare un'intera fanteria di boccioli contro di me perchè lo guardo troppo:D
e intanto la prossima settiimana al mercato del paese arrivano quelli gialli....:lol::lol::lol:

pittychan

Aspirante Giardinauta
pitty ma tu poi i sinensis li incroci?! hai già avuto esperienze?! ti maturano le capsule?! hai piccole piantine incrociate?! Che spetacccoli che ci propini! bravo!

Si certo proprio oggi ne ho raccolta una...
tumblr_mpgh7efj6q1rrjajzo1_500.jpg

Per quanto riguarda l'hibiscus di prima sembra che non sia piaciuto più di tanto, ma vi posso assicurare che dal vivo è tra i più belli, la foto non ne rende l'idea. Questo vi piace???

tumblr_mpgh7qWQQK1rrjajzo1_500.jpg

Come potete vedere l'ho impollinato manualmente, chi volesse i semi, faccia un fischio....:fischio:

Alex81

Master Florello
piccole talee fioriranno :D

6nv4hu.jpg

glielo lascio ?!?!?!?

si infogliano

2nlajpk.jpg

foto della piccola hibi family from MdG :D

j6oio1.jpg

quello de sx comincia a raggrinzire il legno però..... -.-"""""""

laurafr66

Apprendista Florello
siete veramente dei "mostri"... io ho un hibi, il mio primo, è bellissimo e fa tantissimi fiori... è esposto al sole della mattina fino a mezzogiorno circa, poi il sole gira e va in ombra.
Per ora mi sembra stia benone e so che nella brutta stagione lo devo ricoverare al riparo e per fortuna ho un pianerottolo molto luminoso.
Penso di dovergli cambiare il vaso, mi sapreste dire quando?
E' una pianta bellissima e a cui tengo tanto, non voglio sbagliare tutto.
Grazie

K

Kelly Genova

Guest
piccole talee fioriranno :D

6nv4hu.jpg

glielo lascio ?!?!?!?

si infogliano

2nlajpk.jpg

foto della piccola hibi family from MdG :D

j6oio1.jpg

quello de sx comincia a raggrinzire il legno però..... -.-"""""""
Bravissimo,che successo stavolta!!!:hands13::hands13:
Lo so che ti tremerà la mano,ma secondo me dovresti togliere il bocciolo,perchè farlo aprire toglie energia alla povera taleina che sta facendo le radici.......:embarass
Anche se uno raggrinzisce,gli altri stanno alla grande!!:tupitupi:

K

Kelly Genova

Guest
posto un paio di foto del mio bambino.... lo so è banale, rosso... ma a me piace!
Vedi l'allegato 153184 Vedi l'allegato 153185 Vedi l'allegato 153186 Vedi l'allegato 153187
Ciao Laura,benvenuta fra noi!
E'bellissimo:love: ,gli ibi non sono MAI banali,eppoi il rosso è robustissimo,pensa che in Sardegna ne ho visti a formare siepi......:eek:
Solo che secondo me il vaso è troppo piccolo,io lo cambierei subito,se non tocchi il pane di radici lo puoi fare in qualsiasi momento!:D

laurafr66

Apprendista Florello
Kelly ciao grazie!!
E' con me da un mese, sta proprio bene... ma il vaso lo cambio subito, di quanto più grande?
Grazie mille è bellissimo questo forum!:love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto