• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei primi,grassi fiori

mimma69

Maestro Giardinauta
HPIM0679.jpg

HPIM0669.jpg

HPIM0657.jpg

HPIM0645.jpg

HPIM0641.jpg

reginaldo

Florello Senior
Sarà faticoso coltivare, ma poi se si ottiene queste soddisfazioni, penso che sia sempre un bel "andazzo".
Complimenti.
Ciao
Reginaldo

[ 28.05.2004, 15:17: Messaggio scritto da: reginaldo ]

mimma69

Maestro Giardinauta
hai pienamente ragione reginaldo.E considera che questi sono solo le prime fioriture.Quando cominciano gli echinopsis allora si' che e' soddisfazione

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belle davvero :eek:

Domanda: la seconda cos'è? Che se è quella che penso io potrei anche pregarti in ginocchio di mandarmene un pezzo per farlo radicare :rolleyes:

mimma69

Maestro Giardinauta
e' una Chamaecereus,molto comune.Molto simile,ma un po' piu' grande ho anche la prima,a fiore giallo.e un'altra,simile ma un po' piu' piccola a fiore fucsia( ma ancora non e' fiorita).Volevo provare a fare un vasetto mescolato per avere un vaso con tutt'e tre i colori,ma ancora non l'ho fatto.
Carissima amica Pat,se sono le piante che volevi,saro' felicissima di mandartele

Danilis

Apprendista Florello
Anch' io, anch' io, ho quelle rosse ma non gialle e fucsia........... ti prego mimma dì di si!!! Dai

Danilis

Apprendista Florello
Comunque quelli rossi anche a me sono fioriti, ora non posso mettere la foto ma ne ha gia 5 fioriti su un centinaio più altri due vasi, domanda......... ma da quanti anni è che ce l' hai in quel vaso?

mimma69

Maestro Giardinauta
dici in questo vaso??
HPIM0650.jpg

sara' gia' 3 o 4 anni.ogni tanto li sfoltisco,ma non so' se faccio bene.li daro' anche a te Daniele,a patto che.....non ci assilli piu' con la chat :D

Pat

Membro dello Staff
icon_cry2.gif
non è quella, questa è quella che dico io, e comunque grazie lo stesso Mimma, so di per certo che me l'avresti mandata
smooch.gif

im002.jpg

però ho trovato foto più grande della tua, nel senso, anche la tua diventerà così?

cham-s.jpg

Ed ora la domanda finale:

L'aporocactus ce l'hanno 2 cugine del boy, per questo le avevo notate, in quanto tutti gli anni vedo sti vasi sul terrazzo e sempre pieni di fiori, però con loro non ci ho molto a che fare, nel senso che le conosco pochissimo, però, se mi armo di coraggio e di faccia tosta, che devo dire per averne un pezzetto e farlo radicare? Nel senso, possono tagliarne un pezzetto il giorno prima del mio arrivo? Che così per la faccia tosta delego la suocera :D e poi dove le dico di metterlo?

mimma69

Maestro Giardinauta
bellissima Pat,piacerebbe anche a me.
Allora,te ne fai staccare un pezzetto,NON TAGLIARE,MA STACCARE.Ti fai staccare"Un dito".te lo fai mettre dove fa' comodo a tua suocera,nel senso che la parte dove e' stata staccata deve asciugare prima di essere interrata.lo avvolge dentro un pezzetto di scottex e poi se lo puo' mettere anche sopra il comodino,per dire.
poi quando tu lo pianterai,i primi tempi,ricordati di fargli soffrire yn po' di sete,per stimolare la radicazione

Pat

Membro dello Staff
Ok, me lo stampo e appena ci vado le telefono il giorno prima ........... speriamo bene :rolleyes: ma di solito quanto ci mettono per asciugare? 1 giorno? 2?

65.gif
70.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
Per Pat,un paio di gg va' bene.ma sta' tranquilla,possono rimanere anche una settimana e non succede niente.
per daniele,finche' non smettono di fiorire non le tocco,quindi considera settembre.Se poi sei alla mostra,te le do' direttamente

E

EMY

Guest
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
wow che bellissimissimi! complimenti! e che bella soddisfazione eh? :D bravabravabrava
Un bacione.
Emy

Pat

Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: mimma69:
Per Pat,un paio di gg va' bene.ma sta' tranquilla,possono rimanere anche una settimana e non succede niente.
Perfetto, che se riesco a farmene dare 2 o 3 dita ................. :rolleyes:

P

Pitufa

Guest
....Mimma...non ho parole.....puoi mandare anche a me due dita di quelle a fiore giallo e fucsia??
Grazie infinite!!!!
Per l'indirizzo, scrivimi privatamente, ok?

Besos
Pitufa

P

Pervinca

Guest
una più bella dell'altra.
Poso carpire i tuoi segreti?
Come tratti le tue piante per godere di questo risultato?

Alto